CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
LA RADIO DEL MATTINO, OVVERO LA BENZINA DELLA GIORNATA POLITICA: A SETTEMBRE TORNANO DIACO SU RTL 102.5, GIANNINI SU CAPITAL, MENTRE MARIA LATELLA SBARCA SU RADIO 24 - A RADIO1 RAI, DOPO L'ADDIO DI GERARDO GRECO (NEO DIRETTORE DEL TG4), PARE ARRIVI UN NOTISSIMO GIORNALISTA RADIOFONICO SCIPPATO A UN IMPORTANTE NETWORK CONCORRENTE
DAGONEWS
I dati d'ascolto dell'ultima indagine Ter lo dimostrano: la radio, tra le 6 e le 9 del mattino, non conosce concorrenti, nemmeno in tv. La leadership se la contendono Rtl 102.5, la radio di Lorenzo Suraci, e Radio 105, l'emittente del Gruppo Mediaset. La cosa non sfugge ai politici che oggi più che mai hanno scoperto l'utilità e la forza del mezzo.
Mentre i giornalisti televisivi della Rai si scannano sulle nomine e su come e quanto sentirsi "artisti" modello Bruno Vespa, le star dell'informazione radiofonica sono i veri driver delle notizie del giorno. Sono infatti i programmi del mattino, quelli che per numero di ascoltatori e pubblicità non hanno pari con le altre fasce, a dettare la linea a tutti i maggiori contenitori politici della tv pubblica e privata.
massimo giannini radio capital
Se Pierluigi Diaco (co-conduce, insieme a Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi, "Non Stop News" su Rtl 102.5) ospita Salvini e Di Maio, Berlusconi e Renzi scelgono Zanchini su Radiouno (Radio Anch'io), se Massimo Giannini (Radio Capital) incalza il Ministro Bonafede, Radio 24 lascia a Oscar Giannino il compito di fare le pulci al "governo del cambiamento". A proposito della radio del Sole 24 Ore: Luca Telese, reduce da una stagione da «gestore» della delicata e importantissima fascia del mattino, scende dalla barca.
Al suo posto arriva Maria Latella, già volto noto di Sky e voce dell'emittente: si prende la fascia 6.30-9, con 24Mattino che accompagnerà gli italiani al lavoro a partire dai primi di Settembre: leggerà loro i quotidiani, commenterà le notizie e ospiterà i principali leader politici. Intanto Gerardo Greco da oggi sbarca al Tg4. Nei corridoi di Radiorai si mormora che al suo posto dovrebbe arrivare un notissimo giornalista radiofinico.
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…