molestie mage-a-46_1433860983274

CHE SUCCEDE SE LE PARTI SI RIBALTANO E SONO LE DONNE A MOLESTARE GLI UOMINI? DUE FANCIULLE GIRANO PER MANHATTAN, DICENDO COSE VOLGARISSIME A UOMINI GIOVANI E ANZIANI, E ANDANDOSENE PRIMA CHE QUELLI REPLICHINO - FRASI TIPO: “CHE BEL CULO!”, “VOGLIO SCOPARTI”, “MI PIACE QUEL CAZZO”, “OH BABY, VOGLIO MARTORIARTI IL CAZZO!” (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carly Stern per “Daily Mail”

 

VIDEO “MOLESTARE GLI UOMINI IN STRADA”

 

unico uomo che non gradisce le attenzione di sjunico uomo che non gradisce le attenzione di sj

 

Molte donne vengono regolarmente molestate in strada, ma Soojeong Son e Ginny Leise hanno ribaltato le parti, e, riprendendosi con la telecamera in giro per New York, hanno importunato alcuni uomini e poi hanno postato il video su “You Tube”.

 

sj molesta un uomo al parcosj molesta un uomo al parco

Non si può più sopportare l’atto di sussurrare qualcosa di offensivo a donne che stanno sole in pubblico, defilandosi prima ancora che abbiano tempo per reagire. Così le due hanno vagato fra i tavoli del Bryant Park di Manhattan, dicendo cose volgari agli uomini e andandosene prima che quelli replicassero. Frasi tipo: «Che bel culo!», «Voglio scoparti», «Mi piace quel cazzo», «Oh baby», «Voglio martoriarti il cazzo». I bersagli sono uomini bianchi, neri, asiatici, mediorientali, giovani e anziani.

sj prova ad essere volgare con gli uominisj prova ad essere volgare con gli uomini

 

Ma gli uomini si sono effettivamente sentiti molestati? No, molti di loro hanno apprezzato. Nel video sono confusi, ma sorridono. Non mostrano disgusto o fastidio. Perché? Perché la situazione non è analoga a quella che subiscono le donne. Le donne non sono percepite come una minaccia, non fanno paura. Le parti non si riescono a invertire.

 

Solo un passante reagisce male, e le ragazze lo etichettano come uno che non ha il senso dell’umorismo: «Rilassati, amico». E’ quello che un uomo dice a una donna quando lei non gradisce le sue attenzioni.

 

reazione sorridente alla molestia in stradareazione sorridente alla molestia in strada

L’esperimento ha dunque dato uno strano esito. Lo ammettono anche le due ragazze: «La lezione è che qui nessuno ha imparato niente».