BALOTTELLI LIBERO! - IERI POMERIGGIO I PM DELLA DDA NAPOLETANA L’HANNO SENTITO PER UN’ORA E MEZZA - IL CAMPIONE HA DOVUTO SPIEGARE LA GITA A SCAMPIA DEL 10 GIUGNO SCORSO, IN COMPAGNIA DI DUE MEMBRI DI SPICCO DELLA CAMORRA - SUPERMARIO È ARRIVATO A NAPOLI INSIEME AI GIOCATORI DEL NAPOLI, A BORDO DEL CHARTER DELLA SQUADRA: I TIFOSI AZZURRI PER UN ATTIMO C’HANNO CREDUTO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

M. A. per "la Repubblica"

È il momento dei sogni per i tifosi azzurri. E allora la suggestione è stata ancora più forte. Occhi sgranati, e non solo per il sonno, quando il charter del Napoli è atterrato a Capodichino, a notte fonda. Dalla scaletta è spuntato nella sorpresa generale anche Mario Balotelli, che aveva un paio di scarpe gialle fosforescenti e non ha fatto nulla per non farsi notare. Nel tridente con Cavani e compagni farebbe faville, De Laurentiis ha parlato spesso bene di lui e ci ha fatto un pensierino.

Ma l´attaccante guadagna troppo e per ora non se ne parla. Le strade si sono separate al gate "Arrivi". Suggestione finita. Balotelli aveva chiesto al Napoli solo un passaggio, anche se poi ha fatto in fretta a socializzare con il resto del gruppo. Prima sul pullman partito dallo stadio Etihad e soprattutto durante il volo per l´Italia, seduto accanto all´ex compagno dell´Inter, Goran Pandev. Supermario, squalificato e solo spettatore nella sfida pareggiata dal suo Manchester City contro la squadra di Mazzarri, non se l´è presa per l´occasione perduta e ha sorriso per i festeggiamenti degli avversari.

A Napoli lo aspettava una giornata "pesante", ma Balotelli l´ha vissuta a modo suo, con apparente leggerezza. Prima il pranzo in un ristorante del Vomero, poi un´ora e mezzo di interrogatorio in Procura, dove è stato ascoltato come "persona informata sui fatti" dai pm antimafia Sergio Amato e Enrica Parascandolo. «È stato un interrogatorio tecnico», l´unico commento alla fine. Supermario ha dovuto spiegare perché si trovava lo scorso 10 giugno nel quartiere a rischio di Scampia, per una gita (in compagnia di due personaggi della malavita) nel mondo di Gomorra, stata criticata fortemente dal prete anticamorra Angelo Manganiello. «Solo un´ingenuità», avrebbe ribadito il giocatore, prima di ripartire per Manchester.

 

mario balotelli