25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
da www.dailymail.co.uk
video http://www.youtube.com/watch?v=oBDinMQQeXU
Malgrado il cattivo tempo, la parata gay del Mardi Gras di Sydney non si è fermata.
I carri erano 114, arrivati da tutta l'Australia, cinque i quintali di paillettes in strada e 10.000 partecipanti. Quest'anno il tema principale è stato Vladimir Putin e le sue idee conservatrici sull'identità sessuale. Politici e poliziotti hanno sposato la protesta, anche per non ripetere l'errore dello scorso anno, quando un agente arrestò brutalmente l'adolescente Jamie Jackson Reed, che poi dovette risarcire.
Il Pride australiano iniziò come marcia di protesta nel 1978 per commemorare i Moti di Stonewall che scoppiarono a New York nel 1969 fra polizia e omosessuali. E' il più grande festival della comunità LGBT.
Baz Luhrmann, regista di "Il grande Gatsby" e di "Moulin Rouge!", ha disegnato il carro di chiusura e si è goduto lo spettacolo insieme a Ricky Martin. La sua opera si è ispirata alla pièce teatrale "Strictly Ballroom", che lui traspose nel film "Ballroom-Gara di ballo". Sul carro la regina è Courtney Act, la più grande performer Drag Queen in circolazione, scortata da 100 ballerini.
Politici e agenti hanno partecipato alla festa
Lo scorso anno un teenager fu arrestato per comportamento violento
Il tema della parata era Vladimir Putin
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…