DAGOREPORT – TRUMP IN CUL DE SAC: A UN MESE E MEZZO DALLE ELEZIONI DI MIDTERM, IN CUI RISCHIA DI…
Tracy Clark-Flory per “Salon”
In una recente intervista l’attrice Helen Mirren ha dichiarato che il sesso da giovane era “paranoico e vuoto” mentre a 69 anni è “grande e meraviglioso, migliore che mai”. Non è la prima volta che mi capita di sentirlo. Mia nonna diceva che il sesso migliora verso gli ottanta anni, e mio nonno lo confermava.
Per me era sconvolgente l’idea che la gente facesse sesso a quell’età. E’ vero che il sesso è più bello da anziani? Pare proprio di sì. Le ultime ricerche dicono che la soddisfazione sessuale femminile aumenta con l’età e che gli uomini anziani hanno regolari orgasmi. Si sa cosa si vuole, si sa come comunicarlo. L’importante è adeguarsi ai cambiamenti perché non si può certo cercare l’eccitazione immediata e l’orgasmo veloce.
E’ un viaggio più lento, fatto di piccoli passi, languido, sexy, a tratti divertente e ingegnoso. L’età regala la consapevolezza del proprio corpo e del proprio desiderio, ci si concentra più sulla sensualità che sulla velocità, più sull’erotismo che sull’atletismo. I genitali non sono sensibili come da giovani e gli orgasmi sono meno forti, ma il sesso dura più a lungo e si è meno intimidii dal partner.
Qualcuno guarda con nostalgia al sesso che faceva a 20 anni e non per tutti migliora a 60 anni, ma può accadere se si cambia punto di vista.
DAGOREPORT – TRUMP IN CUL DE SAC: A UN MESE E MEZZO DALLE ELEZIONI DI MIDTERM, IN CUI RISCHIA DI…
DAGOREPORT - VUOI VEDERE CHE ALLA FINE TRA URBANO CAIRO ED ENRICO MENTANA FINIRÀ A TARALLUCCI E…
DAGOREPORT – IN QUELLA POLVERIERA CHE E' DIVENTATA L'ARMATA BRANCA-MELONI, LA MICCIA E' COLLEGATA A…
DAGOREPORT! LA NUOVA LEGGE ELETTORALE È INCOSTITUZIONALE? MONTA IL DIBATTITO CON 160…
DAGOREPORT - CONTRORDINE, COMPAGNI, LE PRIMARIE SI FARANNO INDIPENDENTEMENTE DALLA LEGGE…
DAGOREPORT - COME MAI GIORGIA MELONI HA FATTO “ROTOLARE LA TESTA” DEL SUO STRATEGA SOCIAL, TOMMASO…