DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DAGONEWS
BRYAN FREEDMAN DON LEMON TUCKER CARLSON
Il conduttore di Fox News Tucker Carlson e quello della Cnn Don Lemon sono stati licenziati dalle rispettive emittenti nel giro di poche ore l'uno dall'altro. E, secondo indiscrezioni, entrambi hanno assunto lo stesso potente avvocato, Bryan Freedman per gestire le eventuali cause relative ai licenziamenti. Come ha confermato il New York Times.
Carlson era la voce critica più nota di Fox News, con un programma da 3,5 milioni di spettatori a sera. Ospitava regolarmente personaggi, opinionisti e politici controversi che lanciavano accese polemiche su questioni di razza, immigrazione e altri temi “caldi”. Proprio all’inizio di questo mese, Trump ha concesso un’ampia intervista a Carlson, per lanciare la sua campagna elettorale, difendersi dalle accuse legali e colpire i democratici e i media.
L’uscita di Carlson dalla rete di Rupert Murdoch è avvenuta meno di una settimana dopo che Fox News ha accettato di pagare 787,5 milioni di dollari per risolvere una causa per diffamazione intentata da Dominion Voting Systems per la copertura delle false affermazioni dell’ex presidente Trump sulla frode elettorale e sul software dell’azienda.
don lemon sulla cnn mentre pronuncia le frasi su nikki haley
Il legale ingaggiato da Carlson e da Lemon, Bryan Freedman, può vantare nel curriculum un lungo elenco di sentenze vincenti e milionarie riguardo a conduttori televisivi nei confronti delle loro reti. Ha aiutato, ad esempio, Megyn Kelly a ottenere circa 30 milioni di dollari dalla NBC, quando si è separata dalla rete nel 2019. Kelly è stata licenziata a metà del suo contratto triennale del valore di 69 milioni di dollari, ma la NBC ha accettato di pagarle il resto del suo stipendio originale.
Anche Chris Cuomo, licenziato dalla Cnn nel dicembre 2021, ha assunto Freedman nella sua causa in corso da 125 milioni di dollari per risoluzione illecita contro la rete.
Per quanto riguarda invece Don Lemon, La CNN non ha fornito alcuna spiegazione pubblica per il suo licenziamento. Ma a febbraio, una discussione al programma “CNN This Morning” Lemon s'era lasciato sfuggire che Nikki Haley, 51 anni, ex governatrice della Carolina e candidara alle primarie democratice, non era “al suo apice”. Una donna era considerata nel fiore degli anni, disse, “sulla ventina, sulla trentina, forse sulla quarantina”.
Frasi che avevano scatenato accese polemiche e critiche sui social e che avevano portato la Cnn a prendere le distanze dalla posizione del giornalista, che si era poi scusato su Twitter
Lemon sembra aver lasciato la CNN in modo burrascoso. In un tweet di lunedì scorso, Lemon ha affermato di essere stato "cacciato dalla CNN" e di essere rimasto "sbalordito". "Dopo 17 anni alla CNN avrei pensato che qualcuno nel management avrebbe avuto la decenza di dirmelo direttamente", ha twittato. "È chiaro che ci sono alcuni problemi più grandi in gioco", ha aggiunto Lemon.
La CNN ha contestato la dichiarazione di Lemon, affermando che "gli è stata offerta l'opportunità di incontrare la direzione, ma invece ha rilasciato una dichiarazione su Twitter".
Per quanto riguarda Carlson, il Wall Street Journal ha riferito che ha saputo del suo licenziamento solo circa 10 minuti prima che la rete lo annunciasse.
don lemon sulla cnn mentre pronuncia le frasi su nikki haley 1don lemon presentatore della cnn 3don lemon presentatore della cnn 2don lemon presentatore della cnn 1don lemon presentatore della cnn
Ultimi Dagoreport
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…