DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Da "il Velino"
CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Segnale ai mercati per l'euro". Sottotitolo: "Telefonata Merkel-Monti: difenderemo la moneta unica". Editoriale di Dario Di Vico: "I compiti a casa non sono finiti". Accanto l'apertura: "Il declino della Rai nei numeri (segreti)". Sotto con foto "Il dolore di Federica: ho dato tutto, mi fermo". Accanto: "Rapito nello Yemen giovane carabiniere. Scontri nella capitale". In basso: "Firenze lascia l'ospedale di quartiere". Box all'interno: "Addio ticket, si pagherà in base al reddito".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Uniti salveremo l'euro". Sottotitolo: "Colloquio Merkel-Monti. Juncker: Berlino tratta la Ue come una filiale". Sotto a sinistra: "Spending review, oggi il governo mette la fiducia" con il commento di Guido Crainz "La doppia sfida per il professore". Accanto: "Yemen, rapito carabiniere sequestrato da uomini armati": Accanto a a destra "Delusione per la Pellegrini âStacco un anno, poi vedo'". In basso "Se il dromedario corre come Bolt" E accanto: "La nuova stagione dei turisti cafoni".
LA STAMPA - In apertura: "Monti-Merkel, patto per l'euro". Sottotitolo: "Juncker polemico con Berlino: l'Ue non è una filiale della Germania". Editoriale di Francesco Guerrera: "Non date per morta l'America". Al centro con foto: "La Siria dei ribelli: âVendo l'auto per un mitra'". In alto: "Pellegrini choc affonda nei 400 âUn anno di stop'". In basso "Visite ed esami, la lunga lista d'attesa degli italiani".
IL GIORNALE - In apertura: "Basta con Monti". Sottotitolo: "Imposte più alte, consumi crollati e spread senza soluzione. Altro che ricandidarlo a premier, rimandiamolo a casa", con editoriale di Alessandro Sallusti. Box con richiami ad articoli di Vittorio Feltri "Tasse e caro energia. Draghi ci fa un baffo" e di Giancarlo Perna "Pisapia, l'asso del Foro fa acqua come sindaco". Al centro con foto: "L'italiano che può comprare tutto il debito pubblico italiano", l'intervista di Marcello Zacché al manager dei fondi Blackrock. In basso la rubrica di Francesco Alberoni "Cari europei, torniamo a parlare le nostre lingue".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Studi protetti contro gli errori". Editoriale di Maria Carla De Cesari "Opportunità per ritrovare fiducia e trasparenza". Al centro: "Autonomie: 13 miliardi in eccesso". In basso: "Casa, famiglia, multe: non ci sono solo grandi riforme". A destra dall'alto "Btp a 5 e 10 anni: ultima asta estiva per i titoli italiani". Sotto: "Lotta al credit crunch: dai minibond all'Iva più strumenti per le Pmi".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti-Merkel: uniti per l'euro" Editoriale di Mario Del Pero: La missione americana contro il contagio". Al centro con foto "Delusione Pellegrini, flop nel nuoto. Medaglie solo da sciabola e judo". A destra dall'alto "L'inchiesta. La guerra del farmaco griffato". Sotto: "Carabiniere italiano sequestrato in Yemen". In basso "Ex Nar e poi banda della Magliana, bufera sul consulente in Campidoglio" Accanto: "Sollevamento valigie, sport dell'estate: così la vacanza diventa un trasloco".
IL TEMPO - In apertura: "Un segreto da Ponzio Pilato". Sottotitolo "Caso Quirinale. Il pm Ingroia quasi invoca il silenzio di Stato: âSe lo mettono...' Sembra un modo per uscire dall'imbarazzo". Editoriale di Mario Sechi: "Le condizioni per votare prima sono queste". Al centro "Delusione Pellegrini a Londra, Occhiuzzi è sciabola d'argento". Con foto "La cattiva del judo conquista il bronzo". A destra dall'alto: "L'ipocrita discussione sul sistema elettorale". A seguire "I giudici e il caso Ilva nell'Italia proibizionista". E "Intesa Monti-Merkel: âFare tutto il possibile per salvare l'eurozona'". In basso "Stangata Imu su Roma. Ha pagato il doppio". Accanto: "Carabiniere italiano rapito in Yemen ".
LESPRESSIONE ALLUCINATA DI MARIO MONTI ANGELA MERKEL E LA SUA GIACCA ROSA TARANTOLA GUBITOSIgianni alemanno FEDERICA PELLEGRINI
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…