BUFERA SU RICHARDSON IL TERRY-BILE - UNA MODELLA ACCUSA IL FOTOGRAFO: “MI HA PROPOSTO DI SCOPARE IN CAMBIO DI UN SERVIZIO DI MODA” - MA IL MESSAGGIO SAREBBE PARTITO DA UN FALSO ACCOUNT

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

il_Superficiale per http://www.gossipblog.it/

Premessa: Terry Richardason è uno dei fotografi più affermati al mondo. Ha immortalato praticamente tutte le star del nuovo millennio, da Rihanna a Lindsay Lohan, da Miley Cyrus a Kate Upton. La trasgressione che trasuda dalle sue foto - come i suoi occhiali - è un marchio di fabbrica, ma negli ultimi tempi ci si è cominciati a chiedere fino a dove Terry sia disposto a spingersi pur di realizzare foto memorabili. A concretizzare le voci circolanti nell'ambiente, ci sono i racconti di una manciata di modelle che hanno accusato il fotografo di comportamenti inappropriati sul set (leggi, p#mpini et similia).

Fatta la premessa, passiamo alla notizia: due giorni fa un'altra modella, tale Emma Appleton, ha condiviso su Twitter un'istantanea di un messaggio ricevuto su Facebook dal 48enne newyorchese. O almeno così lei credeva.

Se ti fai scopare, ti prenoto un servizio fotografico per Vogue.

Parole difficilmente fraintendibili. (Voi avreste mai trovato una frase migliore per festeggiare la Santa Pasqua?)

Com'era lecito immaginarsi, il messaggio ha immediatamente attirato l'attenzione dei media, sempre pronti a scagliarsi contro il mostro di turno, tanto più se famoso e di successo. Se non fosse che il mittente che digitato e inviato quelle parole non era effettivamente lo Zio Terry, bensì un anonimo burlone che voleva tirare uno scherzo di pessimo gusto alla povera Appleton.

Le smentite non sono tardate ad arrivare: Richardson, tramite i suoi legali, ha fatto sapere non di avere nulla a che fare con quella proposta indecente. A questo si è aggiunto il comunicato stampa diffuso da Vogue, in cui la rivista di moda precisava che l'ultima commissione affidata al fotografo risaliva al 2010 ed escludeva ulteriori collaborazioni nell'immediato futuro. Infine, la Appleton ha cercato di rimediare cancellando l'instantanea incriminata.

"Se quell'account è fake, deve essere rimosso. Altrimenti lui è un essere umano spregevole. Mi pento di avere postato quell'immagine. Ma, allo stesso tempo, se si rivelasse vera non penso sia una cosa da tenere nascosta. Ci sono troppe giovani donne vulnerabili che rischiano di essere sfruttate da questo settore."

Nonostante si trattasse di una bufala, quest'ennesimo incidente ha involontariamente contribuito a rafforzare l'immagine di godurioso - per non scrivere di peggio - di Terry Richardson. Tutte voci, pettegolezzi, ma mancano le prove.

 

 

terry richardson terry richardson miley cyrus photo shoot x lena emma appleton terry richardson il messaggio angela lansbury the gentlewoman terry richardson moscot