DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
TESORO, MI SI E' RISTRETTO IL RAGAZZO - IL PENE CURVO E' PERFETTAMENTE NORMALE E PEGGIORA CON L'ETA', MA IN CERTI CASI E' SINTOMO DELLA MALATTIA DI LA PEYRONIE, CHE COLPISCE IL 7% DEGLI UOMINI E AUMENTA IL RISCHIO DI CANCRO. ECCO COME RICONOSCERLA...
Beth Skwarechi per “Lifehacker”
la frattura del pene rischio reale
Con il tempo, i peni si incurvano ed è perfettamente normale. Durante l’erezione il sangue fluisce nei corpi cavernosi, uno a destra e uno a sinistra del pene, che possono avere misure diverse, come i seni in una donna. Il che genera una curva che può non essere visibile da flaccido, ma lo è da eretto. Più invecchiamo, più la pelle si allenta e la curva è pronunciata.
Il dottor Matthew Mintz, docente alla facoltà di Medicina della ‘George Washington University’, avvisa però che la curvatura può essere anche segnale di una seria malattia, legata al cancro, si è scoperto recentemente. La malattia di La Peyronie (dal chirurgo francese che l'ha scoperta) è caratterizzata dalla formazione anomala di tessuto fibroso-cicatriziale in corrispondenza dei corpi cavernosi.
Ciò si riflette negativamente sulla funzionalità erettile, dando luogo al pene curvo. Può accadere dopo un trauma e una lesione, o essere una conseguenza genetica. La patologia, che colpisce il 7% degli uomini, tende a peggiorare con il tempo. Ci si può convivere senza particolari problemi. Se invece crea dolore e influisce sul sesso, farmaci e chirurgia possono aiutare.
le donne preferiscono il pene medio
In certi casi può aumentare il rischio di cancro (ai testicoli, allo stomaco, melanoma). Come riconoscerla? Si formano dei noduli, cicatrici o una curvatura notevole. Lo sviluppo della malattia va sempre monitorato.
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…