
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
Gian Antonio Orighi per "la Stampa"
I restyling non pagano. Almeno per Letizia Ortiz, 40 anni il prossimo 15 settembre, dal 2004 sposata col principe ereditario spagnolo, Felipe de Borbón, 44 anni. Secondo un sondaggio appena sfornato dal conservatore El Mundo, la maggioranza degli spagnoli la preferiva quando, prima di conoscere il consorte, presentava i tg della tv di Stato. Allora era naturale, adesso assomiglia a Rania di Giordania.
La Cenerentola, figlia di un'infermiera e un tecnico radiofonico, madre di due bimbe, ha sempre avuto l'ossessione del suo aspetto fisico, per molti quasi anoressico. «Ciò che è cambiato di più è il suo viso, che si è addolcito grazie all'aiuto di trattamenti e bisturi», scrive l'ipermonarchico e progressista El PaÃs. Ma il sondaggio rivela che al 41,4% dei suoi futuri sudditi piaceva di più quando era anchorwoman. Solo il 26,3% apprezza il cambiamento. Tre anni fa le opinioni erano molto diverse: appena il 10% preferiva la Letizia giornalista.
La principessa ha cominciato gli interventi di chirurgia estetica nel 2008, partendo dal naso e dal mento. Operazione motivata - anche se nessuno ci ha creduto - da ragioni di salute. «à stato un cambiamento importante. Da sette anni è molto migliorata», ha confessato l'autore del restyling, il dottor Champs, celeberrimo «restauratore delle bellezze» che ha studio a Parigi ma viene spesso a Madrid. Il secondo passo sono stati gli occhi.
E, questa estate, il seno. «L'ultima metamorfosi della principessa: è aumentata la sua taglia di petto», rivelava, irriverente come sempre, la viperina Carmen Rigalt, grande firma di El Mundo specializzata in pettegolezzi sui vip e la monarchia. Ed aggiungeva, senza peli sulla lingua: «Ci sono foto in cui la somiglianza di Letizia con Rania di Giordania è sorprendente. L'ipotesi più probabile è che ambedue vadano dallo stesso chirurgo perseguendo un modello estetico imposto dai cataloghi di moda».
Per il suo prossimo compleanno, il 15 settembre. l'ex giornalista, divorziata da un primo matrimonio con il suo professore di letteratura del liceo, sfoggerà anche un nuovo taglio di capelli. La foto ufficiale, insieme al consorte e alle figliole, sarà diffusa dall'ufficio stampa dei principi.
Visti i tempi di coma profondo dell'economia spagnola, Letizia va in giro ormai con abiti low cost e indossa più volte persino gli abiti da sera. Ma, stando alle esternazioni (smentite) di un deputato basco, Iñaki Anasagasti, non bada invece a spese quando non è sotto gli occhi di tutti. Nell'agosto scorso sarebbe andata in vacanza, con la sua famiglia, in un lussuosissimo albergo delle Isole Figi. Costo a giornata? Davvero reale: tremila euro.
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…