DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Gianmaria Tammaro per Dagospia
Gli Sky Studios e The Apartment, la nuova società di Fremantle guidata da Lorenzo Mieli, hanno stretto un accordo per la produzione di progetti internazionali. È la prima volta, scrive Variety, che Sky stringe un accordo del genere “al di fuori del Regno Unito”. Mieli, che viene da Wildside, in questi anni ha prodotto e lavorato a progetti come “The Young Pope” e “The New Pope” di Paolo Sorrentino, “L’amica geniale” e – prossimamente disponibile – “We are who we are” di Luca Guadagnino.
L’accordo tra le due realtà prevede lo sviluppo di un minimo di tre progetti, con Sky che si impegna nel fornire a The Apartment tutti i fondi necessari. Come era stato annunciato lo scorso gennaio, The Apartment si pone l'obiettivo di lavorare a titoli e a serie per il mercato internazionale, rivolgendosi quindi a un pubblico molto più ampio. Gary Davey, CEO degli Sky Studios, ha detto a Variety che lui e Mieli hanno raggiunto il loro accordo focalizzandosi principalmente su lavori di alto profilo: ancora non si conoscono i dettagli, ma è molto probabile che saranno coinvolte professionalità e talenti di tutto il mondo.
paolo sorrentino lorenzo mieli corrado guzzanti
L’accordo, precisa sempre la testata americana, non è esclusivo e, ha aggiunto Mieli, "è molto flessibile", anche sotto l'aspetto distributivo. Una notizia del genere, specie per il mercato italiano, è di grande importanza. Perché dimostra quanto, in questi anni, le nostre realtà produttive siano diventate fondamentali a livello internazionale.
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…