DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
ANCHE CON IL NUOVO MATRIX SIAMO ALLE SOLITE: PER ALCUNI È UN CAPOLAVORO, PER ALTRI UNA CAGATA PAZZESCA – "THE MATRIX RESURRECTIONS", QUARTO CAPITOLO DELLA SAGA, È STATO FINALMENTE PROIETTATO PER LA STAMPA, CHE SI È DIVISA - KEANU REEVES E CARRIE-ANNE MOSS TORNANO A INTERPRETARE NEO E TRINITY, MENTRE AL POSTO DI LAWRENCE FISHBURNE NEI PANNI DI MORPHEUS C'E' ABDUL-MATEEN II - ECCO COSA HANNO TWITTATO I FORTUNATI SPETTATORI DOPO LA PROIEZIONE...
Dagotraduzione da IndieWire
“The Matrix Resurrections" è stato finalmente proiettato per la stampa, l'industria e altri fortunati spettatori, e arrivano le prime reazioni al sequel della regista Lana Wachowski. Questa non è solo l'ultima grande premiere del film per completare la stagione invernale di quest'anno, è anche il primo film di “Matrix” da “The Matrix Revolutions” del 2003 e il quarto film della serie. Le reazioni sui social media sono divise, ma oscillano verso il positivo.
Trinity Matrix Carrie-Anne Moss
"The Matrix 4" vede Keanu Reeves (stuntman di tutti i tempi) e Carrie-Anne Moss riprendere i loro ruoli rispettivamente di Neo e Trinity, così come Jada Pinkett-Smith come Niobe, Lambert Wilson come The Merovingian e Daniel Bernhardt come agente Johnson. A loro si uniscono un'ondata di co-protagonisti di alto profilo tra cui Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Toby Unwumere, Priyanka Chopra e altri.
Come rivelato dall'ultimo trailer, i personaggi principali non si ricordano più a vicenda dopo gli eventi della trilogia originale di "Matrix". Il nuovo arrivato Abdul-Mateen II è Morpheus, ma non è la versione di Lawrence Fishburne del personaggio che i fan adorano.
«Penso che la sceneggiatura abbia fornito una nuova narrativa e alcune nuove opportunità che si sono fatte spazio all'interno dell'universo di Matrix per un nuovo Morpheus», ha anticipato Abdul-Mateen II a Entertainment Weekly a ottobre. «Interpreto un personaggio che è decisamente a conoscenza della storia di Matrix [e] della storia di Morpheus. Questo personaggio è in un viaggio alla scoperta di sé. C'è molto nella nostra storia che riguarda la crescita, la definizione del proprio percorso. Morpheus non ne è esente. Questa è sicuramente una diversa iterazione del personaggio».
Il film, scritto da Wachowski con gli autori David Mitchell e Aleksandar Hemon, è in sviluppo dal 2017. Le riprese top secret sono iniziate il 4 febbraio 2020 a San Francisco con il nome in codice "Project Ice Cream", e le riprese si sono svolte anche in Germania e Chicago. La produzione è stata interrotta il 16 marzo 2020, a causa della pandemia di COVID-19, ma è poi ripresa ad agosto. Le riprese sono terminate a novembre 2021.
Matrix Resurrections 5
Matrix Resurrections 6
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…