
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
“THE VOICE” DI D’ALESSIO – IL CANTAUTORE NAPOLETANO SARÀ IL QUARTO COACH DEL PROGRAMMA ACCANTO A MORGAN, ELETTRA LAMBORGHINI, E GUÉ PEQUENO – IL NEOMELODICO ITALIANO SOSTITUISCE LA TRAP DI SFERA EBBASTA, AL QUALE SALINI HA SBARRATO LA STRADA – MA IL POSTO DOVEVA ANDARE A CARLA BRUNI CHE HA RIFILATO UN DUE DI PICCHE A FRECCERO – INTANTO SKY BLINDA “X FACTOR” E “ITALIA’S GOT TALENT”…
Al posto di Sfera Ebbasta, coach a cui è stata sbarrata la porta in corso d’opera, a The Voice sbarca la rassicurante melodia italica di Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano, conferma il direttore di Raidue Carlo Freccero, sarà il quarto coach del programma, (in partenza il 16 o il 23 aprile), accanto a Morgan, Elettra Lamborghini, e Gué Pequeno.
Per sostituire il trapper giudicato troppo politically uncorrect dai vertici Rai e il suo ingaggio troppo vicino alla tragedia della discoteca di Corinaldo, inizialmente Freccero aveva puntato su Carla Bruni, che ha però declinato l’invito. Si era quindi parlato di Arisa e di Edoardo Bennato, ma alla fine dal cilindro del direttore di Raidue è uscito il nome dell’artista napoletano.
D’Alessio, a differenza della sua compagna Anna Tatangelo, giudice di X Factor nel 2010, non ha mai partecipato da coach a un talent. Ma nel 2016 era stato proprio ospite a The Voice, con la trovata autorale di mescolarlo agli altri concorrenti nelle blind audition, (quelle dove i coach non vedono chi canta).
Carlo Freccero ha confermato l’anteprima di DavideMaggio.it sull’intenzione di arruolare Carla Bruni a The Voice 2019. L’ex Prèmiere Dame di Francia, però, dopo averci riflettuto, ha risposto picche.
A confermarlo è lo stesso direttore di Rai 2 all’Agi. Causa troppi impegni lavorativi concentrati in questo periodo (ma cosa farà mai?!), infatti, la signora Sarkozy non potrà sedere sulla poltrona dei coach, al fianco di Morgan, Elettra Lamborghini e Gue Pequeno.
Dopo la bocciatura della Rai su Sfera Ebbasta e il no della Bruni, il quarto coach sarà Gigi D’Alessio.
Sky ha firmato un nuovo accordo di esclusiva con Fremantle e Syco Entertainment per X Factor e Italia’s Got Talent. Lo show di SkyUno condotto da Alessandro Cattelan è stato rinnovato per altre quattro stagioni, almeno fino al 2022; quello in onda su Tv8, invece, per altre due.
“Quello che abbiamo realizzato finora con X Factor e Italia’s Got Talent è stato un viaggio straordinario, che oggi siamo orgogliosi di poter annunciare proseguirà”
ha commentato Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia. Anche Simon Cowell, patron di entrambi i format internazionali, si dice entusiasta di continuare la collaborazione con l’Italia:
“Sky Italia è un partner incredibile, è un’azienda coraggiosa sempre pronta a reinventarsi. E, cosa ancora più importante, crede fortemente in questi talent. Alcuni dei più grandi artisti della discografia italiana sono stati scoperti da X Factor che rimane una delle mie produzioni internazionali preferite. Oltre ai nostri partner Fremantle e Sony Music, sono davvero entusiasta di poter continuare a lavorare con questo team e non vedo l’ora di scoprire quali altre vette riusciranno a toccare con X Factor e Got Talent”.
X Factor è approdato su SkyUno nel 2011, dopo le prime quattro edizioni in onda su Rai 2. La prossima in programma a settembre sarà la tredicesima edizione e, in virtù del nuovo accordo, si proseguirà almeno fino a X Factor 16.
Per quanto riguarda Italia’s Got Talent, ’scippato’ nel 2016 a Mediaset, che ha realizzato le prime cinque stagioni su Canale 5, continuerà con la decima e undicesima edizione, mentre la nona è attualmente in onda su Tv8 (stasera l’ultima semifinale, venerdì prossimo la finale).
sarkozy carla bruni
sarkozy carla bruni
carla bruni 4
carla bruni 3
BELLA HADID E CARLA BRUNI 1
carla bruni
BELLA HADID E CARLA BRUNI
sarkozy carla bruni
olimpiadi torino 2006 by balich carla bruni
GIGI D'ALESSIO
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…