L’ULTIMA SETTIMANA ATTRAVERSO GLI SCATTI MOZZAFIATO DI “TIME” - DALLA FIACCOLATA PER I PASSEGGERI DEL TRAGHETTO “SEWOL” ALLA TRAGEDIA DEGLI SHERPA SULL’EVEREST, FINO ALLE MIGLIAIA DI FARFALLE GIALLE LIBERATE PER L’ADDIO A GARCIA MARQUEZ

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da http://time.com

Ecco l'ultima settimana riassunta attraverso le foto di "Time". Ci sono le immagini del memoriale del traghetto Sewol, affondato al largo delle coste della Corea del Sud, e la fiaccolata per le vittime, quasi tutti studenti in gita scolastica. La tragedia degli Sherpa travolti dalla valanga sull'Everest, l'addio al premio Nobel colombiano Gabriel García Márquez, morto giovedì all'età di 87 anni.

Fuori al Palazzo delle Belle Arti di Città del Messico c'erano chilometri di fila, per toccare l' urna con le ceneri del padre del realismo magico. Sono state liberate migliaia di farfalle di carta gialle, in omaggio a una delle immagini più celebri di "Cent'anni di solitudine".

E ancora la Maratona di Boston, La Giornata Mondiale della Terra, la Pasqua nel mondo, tra processioni di penitenti e crocifissioni, fino al dramma in Valcamonica, dove un giovane ventunenne è morto schiacciato dal Cristo Redentore. La croce era stata realizzata nel 1998 in occasione della visita di Papa Wojtyla a Brescia. Per un'assurda coincidenza la vittima abitava in via Papa Giovanni XXIII. Entrambi i Papi sono stati fatti santi ieri.

 

Yolanda Village nelle Filippine Pasqua ortodossa ad Atene militare pro russo ucciso in Ucraina Obama legge fiabe ai bambini per Pasqua Maratona di Boston Memoriale vittime Sewol Messa di Pasqua in Vaticano Pasqua a Citta del Messico Rogo nello slum di Caloocan City Giornata della Terra a Gauhati in India Cerimonia in onore a Gabo Settimana Santa a Aracataca campagna elettorale di Modi in India