striscia la notizia e i pacchi ricchi ad affari tuoi

TOH, CHE COMBINAZIONE: DA QUANDO STEFANO DE MARTINO CONDUCE “AFFARI TUOI” I CONCORRENTI VINCONO PIÙ SOLDI – “STRISCIA LA NOTIZIA” INTERVISTA VINCENZO MAURO, PROFESSORE DI STATISTICA DELL’UNIVERSITÀ DI MACERATA, PER CAPIRE COSA SIA ACCADUTO ALLA TRASMISSIONE DI RAI1: “LA SEQUENZA DI PACCHI RICCHI CHE HO OSSERVATO NEL 2024 ACCADE UNA VOLTA OGNI 100.000 ANNI. SEDERSI A CASO ALLO STADIO DI SAN SIRO E AZZECCARE IL POSTO DEL BIGLIETTO CHE HAI IN TASCA È PIÙ PROBABILE…” – VIDEO: IL SERVIZIO DI “STRISCIA LA NOTIZIA”

VIDEO: "STRISCIA LA NOTIZIA" E L'ANALISI DEI PACCHI RICCHI AD "AFFARI TUOI"

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/professore-statistica-affari-tuoi-sequenza-di-pacchi-ricchi-una-volta-ogni-100-000-anni_729132/

 

Da www.striscialanotizia.mediaset.it

 

striscia la notizia e i pacchi ricchi ad affari tuoi 5

«La sequenza di pacchi ricchi che ho osservato nel 2024 accade una volta ogni 100.000 anni. Vi faccio un esempio: sedersi a caso allo stadio di San Siro e azzeccare il posto del biglietto che hai in tasca è più probabile di quello che ho osservato quest’anno. Non è un caso: i numeri mandano un messaggio rigoroso».

 

A parlare a Striscia è Vincenzo Mauro, professore di Statistica dell’Università di Macerata, che – sui suoi seguitissimi account social – da tempo esamina le vincite da record di Affari Tuoi e la “fortunosa” sequenza di pacchi ricchi presenti fino alla fine della trasmissione.

striscia la notizia e i pacchi ricchi ad affari tuoi 7

 

«Ho analizzato tutte le puntate del 2024, dal 1° gennaio fino a oggi e i trend emersi sono strani: nella gestione Amadeus su 138 puntate si nota che chi prende un pacco rosso tende a non cambiarlo, mentre i concorrenti che prendono un pacco blu o un pacco da pochi soldi lo cambiano molto più spesso. Questa cosa è abbastanza buffa, perché i concorrenti ovviamente non sanno quanto hanno nel pacco», continua il professore.

 

striscia la notizia e i pacchi ricchi ad affari tuoi 3

Che poi si focalizza sull’attuale gestione De Martino: «Qui succede un’altra cosa, anche questa molto strana: quando i concorrenti scelgono il pacco, quello che gira nella ruota iniziale, tendono a prendere quelli rossi.

 

Praticamente, in metà delle puntate il pacco scelto all’inizio conteneva dai 30.000 euro in su». E che incidenza ha questa scelta sul valore della possibile vincita? «La possibile vincita media si sta alzando di tanto: invece di essere intorno ai 40.000 euro, come la statistica vorrebbe, nelle prime 60 puntate di De Martino siamo a 67.000 euro, un numero davvero anomalo», conclude Mauro.

 

striscia la notizia e i pacchi ricchi ad affari tuoi 8

E se il vero punto è “dimostrare le cose”, come dichiarato da Stefano De Martino in una recente intervista al Corriere della Sera, al giovane o smemorato conduttore rinfreschiamo la memoria con alcune dichiarazioni di Massimiliano Dona, presidente Unione Nazionale Consumatori: «Avevo scoperto che, durante una fase preparatoria, i concorrenti potevano venire a conoscenza del contenuto dei pacchi ancor prima che il programma andasse in onda. Quando ho informato la Rai, il capo struttura ha negato e successivamente sono stato escluso da Affari Tuoi e da tutti gli altri programmi Rai in cui andavo».

affari tuoi - stefano de martinostriscia la notizia e i pacchi ricchi ad affari tuoi 6striscia la notizia e i pacchi ricchi ad affari tuoi 4stefano de martino ad affari tuoi 7striscia la notizia e i pacchi ricchi ad affari tuoi 1stefano de martino ad affari tuoi 6striscia la notizia e i pacchi ricchi ad affari tuoi 11stefano de martino ad affari tuoi 4stefano de martino ad affari tuoi 2striscia la notizia e i pacchi ricchi ad affari tuoi 10striscia la notizia e i pacchi ricchi ad affari tuoi 2stefano de martino ad affari tuoi 1striscia la notizia e i pacchi ricchi ad affari tuoi 9