LO SQUALO CON LE CORNA - TONY BLAIR A LETTA CON LA CINESE: ECCO PERCHÉ MURDOCH HA LIQUIDATO SU DUE PIEDI LA MOGLIE WENDI DENG - BLAIR ROVINA-FAMIGLIE: FU CHIACCHIERATO ANCHE COME AMANTE DI NANCY DALL’OLIO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

http://www.unionesarda.it/articolo/notizie_mondo/2013/11/24/murdoch_rompe_con_l_amico_tony_blair_sospetta_una_relazione_con_la_moglie-3-342172.html

Un tempo grandi alleati e amici intimi oggi sembrano essere diventati nemici giurati. Sarebbe in corso un vera e propria 'faida' fra Rupert Murdoch e Tony Blair che - si sussurra - ruota tutta attorno alla ex moglie del tycoon, Wendi Deng, additata per una presunta relazione con l'ex premier laburista.

Almeno questo è quanto sospetta il magnate australiano secondo il Mail on Sunday, che pubblica la notizia in prima pagina e cita come fonti alcune persone molto vicine all'uomo che possiede giornali e televisioni in tutto il mondo. Di sicuro c'è che l'amicizia fra Blair e Wendy è diventata molto intensa negli ultimi mesi.

Mesi che coincidono con la crisi e poi il divorzio dei coniugi Murdoch. Secondo il personale che lavora nella villa-ranch del magnate in California, i due presunti 'amanti' avrebbero trascorso la notte nell'abitazione in due weekend, nell'ottobre 2012 e nell'aprile di quest'anno. Lo stesso domenicale, che parla di altri incontri fra i due avvenuti a Londra e New York senza che Murdoch lo sapesse, ammette però di non aver prove schiaccianti di un rapporto sentimentale.

VOCI SMENTITE - Le voci, inoltre, sono state smentite dagli amici dell'ex leader laburista, a sua volta sposato con Cherie Booth. Che raccontano un'altra storia sullo scontro aperto fra il 'clan' di Blair e quello di Murdoch. "Murdoch ha messo in giro una serie di storie ridicole fra Wendi e Tony che non sono vere. Sono i deliri di un uomo vecchio e triste", ha detto un amico dell'ex premier britannico.

Dall'altra parte, le accuse contro Blair restano altrettanto forti: si parla di una sua intrusione nella coppia, che avrebbe fatto naufragare l'amore tra l'82enne 'squalo' dei media e la 'tigre' Wendi. "Murdoch non ha chiuso un matrimonio e una lunga amicizia senza motivo", ha sottolineato un confidente del tycoon. Qualcosa di dirompente quindi è successo.

L'amicizia tra Blair e l'ex signora Murdoch era nota da tempo e pareva il risultato proprio di quell'alleanza con il tycoon, che aveva dato una grande mano al leader laburista nelle sue campagne elettorali vittoriose. Se Blair è rimasto dal 1997 al 2007 a Downing Street lo deve in effetti - si dice - anche ai giornali del tycoon che lo hanno sostenuto. L'alleanza è poi diventata amicizia strettissima, tanto che Blair nel 2010 ha fatto da padrino a Grace, figlia di Murdoch e Wendy. Forse uno degli ultimi momenti veramente felici della coppia.

 

Rupert Murdoch and Tony Blair Rupert Murdoch and Tony Blair Rupert Murdoch and Wendi DengWENDI DENG E CHERIE BLAIR