"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
Foto di Luciano di Bacco per Dagospia
un selfie con i flaminio maphia
Marco Giusti per Dagospia
Tornano i Flaminio Maphia. E tornano i loro successi della primissima, storica scena del rap romano. Ragazze acidelle, Che idea, Bada, Supercar…A vent’anni dall’uscita del loro primo album, “Italy’s most wanted”, i Flaminio, cioè G-Max e Rude MC, si ripresentano al loro pubblico in versione hardcore-coatto-vintage con un particolare progetto di live-show accompagnati addirittura da una band, “Quei bravi ragazzi” (Danilo Biggioni al basso, Stefano Profazi alla chitarra, Alessandro Pizzonia alla batteria e Gambino Sollazzo alle tastiere).
stefano chitarrista della band quei bravi ragazzi
Così si sono esibiti in questi giorni a Roma nel cuore di San Lorenzo e poi di Testaccio, a inizio del loro tour, cantando i loro pezzi storici con la band che li ha accompagnati dal vivo con riaggiamenti in chiave funky anni ’70-‘80, ripercorrendo non solo la loro lunga carriera, ma facendo commuovere tutti quelli che avevano più o meno vent’anni tra la fine del secolo scorso e l’inizio del 2000.
Quelli cioè che sono cresciuti con i film del Monnezza e con la musica di G-Max e Rude MC, partendo dalla loro vena più dura dei primi brani a quella più gioiosa di Che idea. E abbiamo capito anche quanto debba alla prima scena del rap romano certo cinema e certe fiction poliziesche che vanno molto di moda oggi.
flaminio maphia in concertofan dei flaminia maphia (2)fan dei flaminio maphia (3)fan dei flaminio maphiafanciulle al concerto dei flaminio maphia (2)saverio ferragina e g maxalessandro al bassoandrea delogu marco giustiandrea delogu e marco giusticoncerto dei flaminio maphia (2)fanciulle al concerto dei flaminio maphiag max con elisabetta rocchettig max e chiara sciglianog max in concerto (3)g max e rude mc in concertog max francesca prandi donatella pascucci rude mc elisabetta rocchettig max in concerto (2)g max in concertog maxi flaminio maphia con la band quei bravi ragazzimarco manettimarco manetti fa un selfie con i flaminio maphiapubblicorude mc marco manetti e g maxrude mc saverio ferragina g max col la band quei bravi ragazzirude mc (2)rude mcrude mc e g max in concerto saverio ferragina e marco giusti
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…