
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
da www.independent.co.uk
Eccolo là . La favola della squadra unita del film vincitore dell'Oscar "12 anni schiavo" si ossida dietro le quinte, dove si discute sui crediti del film.
Secondo il sito The Wrap, il regista Steve McQueen tempo fa ha chiesto di co-firmare la sceneggiatura di John Ridley, che ha rifiutato. Eâ scattata la faida, dove la Fox Searchlight sta dalla parte di Ridley, mentre il produttore Brad Pitt fa da paciere.
La questione è antecedente alla premiazione, perciò Ridley non ha abbracciato McQueen mentre salivano al podio, e non lo ha menzionato nei suoi ringraziamenti. Stessa omissione che ha ricambiato McQueen nel suo di discorso.
Ai Bafta McQueen aveva addirittura chiesto di sedere a due tavoli separati e aveva tentato di strappare la statuetta alla moglie dello sceneggiatore, lasciandola in lacrime. In quell'occasione Ridley non aveva citato il regista nel suo discorso.
I due iniziarono a lavorare al progetto nel 2008. Volevano fare un film sulla schiavitù ma poi la moglie di McQueen scoprì le memorie di Salomon Northup e insieme decisero di adattarle al grande schermo. Le frizioni sono continuate ma hanno deciso di tenere la bocca chiusa per tutelare il film. Una scelta saggia, visto che alla fine hanno vinto entrambi.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…