
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
Antonella Luppoli per “Libero quotidiano”
CLAUDIO BAGLIONI NEGLI ANNI OTTANTA
Che Claudio Baglioni sia un grande professionista non è certo una novità, ma quello che è accaduto due giorni fa a Trieste, dove faceva tappa il suo ConVoi ReTour, lo conferma ampiamente. Come riportato dalla collega de IlGazzettino.it, Elisabetta Batic, l’affluenza al concerto è stata decisamente bassa, sugli spalti del Pala Trieste ci sono state solo tremila persone, nonostante quella fosse l’unica data regionale. Il pubblico era eterogeneo, composto da tanti cinquantenni, ma pure da una parte di giovani nostalgicamente romantici.
Qualcuno sostiene che il dato sia assolutamente in media rispetto a tutti gli altri concerti, ma in Rete c'è anche chi lamenta un eccessivo costo del biglietto. In tempi di crisi come questo concedersi certi sfizi pare sia sempre più complesso. In realtà, per prendere parte al concerto si poteva scegliere di spendere dai 70 ai 25 euro e la platea (con il prezzo più alto) era gremitissima, su quelle poltrone sedevano i fedelissimi, gli affezionati che lo seguono a prescindere.
CLAUDIO BAGLIONI E MOGLIE ELISABETTA
Beh, nonostante tutto, il cantante ha seguito alla lettera la scaletta, cantando per quasi tre ore con la stessa carica e la stessa intensità di sempre. Ha iniziato con Notte di Note per poi cimentarsi nelle più classiche Poster, Amore bello, Io me ne andrei, Sabato Pomeriggio, Strada Facendo.
Ha concluso con Con Voi. Trentasei pezzi in tutto, come se fosse di fronte a 20-30 mila persone, numeri che in passato sono stati alla sua portata. Non ha tagliato sulla qualità insomma, e la cosa gli fa onore. Lo avrebbero fatto tutti? Chissà… Spesso infatti, ci giunge notizia di attori o cantanti che di fronte a una platea semi vuota preferiscono battere ritirata piuttosto che ringraziare i presenti rendendo loro omaggio con la migliore delle performances possibili.
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…