eco tribale

RICICLO-TRIBAL - OROLOGI DIGITALI, TAPPI DI BOTTIGLIE NEI CAPELLI E SIM CARD COME ORECCHINI - IN ETIOPIA C'E' UNA TRIBÙ CHE STA TRASFORMANDO I RIFIUTI OCCIDENTALI IN ''GIOIELLERIA''

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

eco tribaleeco tribale

Da http://www.dailymail.co.uk

 

La tribù Dassanech nella valle dell’Omo, in Etiopia, sfoggia i suoi accessori all’ultima moda. Con una strabiliante abilità artigianale, gli abitanti del villaggio attingono alla vecchie cianfrusaglie dei rifiuti e utilizzano vecchi tappi di bottiglia per sistemarsi i capelli, schede sim come orecchini e tappi di siringhe come collane.

 

eco tribale 9eco tribale 9

Il fotografo francese Eric Lafforgue, incuriosito dall’approccio della tribù, si è recato nella valle dell'Omo per andare a scoprire con i suoi occhi questa ‘moda del riciclaggio'.

 

eco tribale 7eco tribale 7

“Mi piace andare al mercato dove gli abitanti della tribù vendono i loro gioielli. È il posto migliore per trovare begli oggetti e incontrare persone affascinanti”, racconta Eric. “Questa zona dell’Etiopia viene calpestata da operai e costruttori da quando fu costruito un ponte sul fiume Omo. Da allora sono nati bar dappertutto e dove ci sono i bar ci sono bottiglie, dove ci sono bottiglie ci sono tappi”. Con la differenza che a Dazzanech c’è anche il riciclaggio.

eco tribale 4eco tribale 4eco tribale 6eco tribale 6eco tribale 10eco tribale 10eco tribale 11eco tribale 11eco tribale 5eco tribale 5eco tribale 2eco tribale 2eco tribale 3eco tribale 3eco tribale 8eco tribale 8