LA ‘’SCOMPARSA DELLE NOTIZIE’’ NON BASTA PIÙ AL MINCULPOP DELL’ERA MELONONIANA - ECCO LE ASSURDE…
La tribù Dassanech nella valle dell’Omo, in Etiopia, sfoggia i suoi accessori all’ultima moda. Con una strabiliante abilità artigianale, gli abitanti del villaggio attingono alla vecchie cianfrusaglie dei rifiuti e utilizzano vecchi tappi di bottiglia per sistemarsi i capelli, schede sim come orecchini e tappi di siringhe come collane.
Il fotografo francese Eric Lafforgue, incuriosito dall’approccio della tribù, si è recato nella valle dell'Omo per andare a scoprire con i suoi occhi questa ‘moda del riciclaggio'.
“Mi piace andare al mercato dove gli abitanti della tribù vendono i loro gioielli. È il posto migliore per trovare begli oggetti e incontrare persone affascinanti”, racconta Eric. “Questa zona dell’Etiopia viene calpestata da operai e costruttori da quando fu costruito un ponte sul fiume Omo. Da allora sono nati bar dappertutto e dove ci sono i bar ci sono bottiglie, dove ci sono bottiglie ci sono tappi”. Con la differenza che a Dazzanech c’è anche il riciclaggio.
eco tribale 4
eco tribale 6
eco tribale 10
eco tribale 11
eco tribale 5
eco tribale 2
eco tribale 3
eco tribale 8
LA ‘’SCOMPARSA DELLE NOTIZIE’’ NON BASTA PIÙ AL MINCULPOP DELL’ERA MELONONIANA - ECCO LE ASSURDE…
DAGOREPORT – PETER THIEL SBARCA A ROMA E PAPA LEONE RUGGISCE AL "CAVALIERE NERO" - IL PONTEFICE…
DAGOREPORT – CI SONO SOLO DUE VINCITORI, AL MOMENTO, DALLA GUERRA IN IRAN, E NESSUNO DEI DUE È…
DAGOREPORT – AVVISATI QUEI "GENI" DELL'EGEMONIA BANCARIA DI PALAZZO CHIGI: BANCO BPM È PASSATO…
DAGOREPORT – A FINE GIUGNO È PRONTA UNA CORONA DI SPINE PER MASSIMO GILETTI, GIUNTO ALLA SCADENZA…
DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…