
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
Riccardo Luna per "Vanity Fair"
Due gocce d'acqua no, ma si assomigliano parecchio, è vero. Prendete una foto di Steve Jobs da giovane, mettetela accanto a quella di Ashton Kutcher e capirete subito perché l'ex di Demi Moore è stato scelto per il film sui primi anni della vita del fondatore della Apple. Si gira subito, a maggio. Il regista sarà Joshua Michael Stern. E il film sarà un colpo per tutti quelli che conoscono e amano Steve Jobs. Perché non sarà un film sul visionario, in jeans e girocollo nero, che incanta il mondo con i suoi nuovi prodotti scintillanti sul palco del Moscone Center di San Francisco.
Quello Steve Jobs iconico che tutti conoscono sarà il protagonista di un filmone che la Sony sta preparando basandosi sulla biografia ufficiale di Walter Isaacson. Questo sarà invece lo Steve Jobs giovane: quello del viaggio di sette mesi in India alla scoperta del buddismo e delle droghe psichedeliche; quello senza un dollaro in tasca che faceva la cresta sui lavoretti per Atari che girava al suo socio Steve Wozniak; quello che convinse Wozniak a vendere di nascosto la «blue box» che aveva inventato per fare chiamate intercontinentali gratis.
E quello che in un garage di Cupertino, nel 1976, fondò la Appie. Lì accanto c'era un laboratorio della Olivetti: per questo un giorno Carlo De Benedetti si affacciò, Jobs gli chiese 100 mila dollari per farlo diventare suo socio e l'ingegnere disse no. Per impersonare De Benedetti giovane che ne dite di Pierfrancesco Favino?
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…