sharon stone

SENZA TRUCCO E PARRUCCO, SONO UN CESSO! - RUGHE E NEI, FACCE SEGNATE DALL’ACNE E PELLI LUCIDE E GRIGIASTRE: LA METAMORFOSI DELL’ORRORE DELLE STAR PRIMA E DOPO IL MAKEUP - UNA TERRIBILE SERIE DI FOTO A CONFRONTO, DA UMA THURMAN A JENNIFER LAWRENCE, DA SHARON STONE A KIM KARDASHIAN

gwyneth paltrowgwyneth paltrow

Da http://www.dailymail.co.uk

 

Truccarsi è una forma d’arte. Il viso diventa una tela su cui sfumare colori e giocare con i punti luce e le ombre. Si può arrivare a evidenziarne alcune caratteristiche, a metterne in risalto le particolarità, fino a operare vere e proprie metamorfosi dei connotati fisionomici di una persona.

 

E quando un volto gira senza sosta tra le superfici piatte di centinaia di milioni di schermi in giro per il mondo, puoi star pur certo di una cosa: quel volto è passato sotto i ferri di una makeup artist dannatamente brava.

 

faith hillfaith hill

Per questo motivo ci sorprendiamo quando incombiamo in una star a volto scoperto, senza mascherone, senza strati di cipria, di fondotinta, di fard o ombretti, senza contouring e highlighting.

 

JENNIFER ANISTON SENZA TRUCCO COL SUO TRUCCATORE JENNIFER ANISTON SENZA TRUCCO COL SUO TRUCCATORE demi lovatodemi lovatobeyoncebeyoncehilary duffhilary duffeva longoriaeva longoriaamanda seyfriedamanda seyfriedanne hathawayanne hathawayannalynne mccordannalynne mccord

Ecco allora che escono rughe e nei, fronti segnate dall’acne e pelli lucide e grigiastre. Da Uma Thurman a Jennifer Lawrence, da Sharon Stone a Kim Kardashian, da Kate Perry a Pamela Anderson, una serie di fotografie ci ricorda la metamorfosi di attrici e top model, prima e dopo il trucco.