
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
Darren Boyle per “Mail On Line”
VIDEO “TRUMP DISCORSO NEL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO”
Donald Trump e Melania passano il Giorno del Ringraziamento al resort di Mar-a-Lago in Florida, tenuta da quasi 10 milioni di euro comprata nel 1985 per la sua ex moglie Ivana. Fu eretta nel 1920 dall’ereditiera Marjorie Merriweather, che morì nel 1973 e la lasciò al governo americano, come casa di vacanza per il Presidente e per i dignitari in visita, ma non è mai stata usata in questo modo e fu venduta a Trump.
Lui l’ha ristrutturata e decorata con oro e mobili antichi. Intende passare molto del suo tempo qui, il che crea vari problemi al vicino aeroporto internazionale di Palm Beach. Già in passato il tycoon ha fatto esposti per via del rumore che ha svalutato il suo investimento. Questa settimana la “Federal Aviation Authority” ha imposto strette regole sui voli non commerciali che operano vicino la sua proprietà, e la Guardia Costiera
uno dei saloni del club di trump
ha avvisato i naviganti che non possono avvicinarsi alla tenuta quando dentro c’è il Presidente eletto.
Solo i voli a corto raggio e programmati possono avvicinarsi, i piloti che violano la “no-fly-zone” corrono il rischio di azioni penali face o possono addirittura diventare un bersaglio da buttare giù.
trump e melania nel resort 2011
I super-ricchi posso diventare membri del club pagando oltre 90.000 euro di iscrizione e quasi 14.000 euro di tassa annuale. Durante l’ultima ristrutturazione, l’edificio principale è stato arredato con costosissimi mobili di importazione, in stile spagnolo. C’è marmo pregiato ovunque, dipinti appesi ai muri, lampadari pacchiani, e letti a quattro posti. Il bagno, tutto in marmo venato, è completo di camino.
stanza matrimoniale a plam beach
salone e soffitto dorato nel club di trump
salone in legno e pelle per il club trumpista
Il club è il centro della scena sociale di Palm Beach, tra alte palme, di fronte all’oceano. Inizialmente voleva suddividere la proprietà in dieci ville, ma non ricevette il benvenuto che si aspettava. Fu subito portato in tribunale per aver alzato senza permesso una asta portabandiera troppo alta, a 25 metri, per sventolare la bandiera americana. Nel 2006, per punizione, dovette versare 100.000 dolalri a organizzazioni benefiche che si occupano di reduci di guerra.
Per il Giorno del Ringraziamento, ha lanciato un video in cui si appella all’unità: «La mia preghiera per questo Thanksgiving è che si possano superare le nostre divisioni e guardare al futuro come una nazione unita, accomunata da obiettivi condivisi e risultati comuni» .
bagno di trump con marmo venato e camino
sicurezza a mar a lago
stanza del club di palm beach
arte e camini nei saloni di trump
portico di trump a palm beach
baldacchino dorato in casa trump
mar a lago resort
no fly zone sul resort di trump
sala del club a palm beach
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…