1- UÈ, CHE CI FA TRA I BLOGGERS DEL ‘FATTO’, TRA FLORES D’ARCAIS E MARCO LILLO, GIULIETTO CHIESA E LIDIA RAVERA, IL VOLTO FRANCOBOLLATO DI ANNA KANAKIS, “ATTRICE SCRITTRICE”? 2- MASSÌ, LEI: MISS ITALIA 1977, ATTRICETTA IN DECINE DI FILMETTI ULTRASH, SEMPRE IN RUOLI DA BONAZZA SENORIFATTA, CARA ALL’EX CAPO DI RAIUNO FUSCAGNI CHE PER LEI STRAPPÒ IL CONTRATTO DI ROBERT ALTMAN, LEADER NAZIONALE DELLE DONNE COSSIGHIANE 3- INFINE LA SVOLTA LETTERARIA, DUE LIBRI ED ORA LA VISPA ANNA È SBARCATA NEL SITO DEL “FATTO”. CON DELLE ‘PERLE’ DI COMICITÀ INVOLONTARIA CHE FANNO DEL SUO BLOG UN RIVALE MOLTO COMPETITIVO CON L’INSERTO SATIRICO DI STEFANO DISEGNI, “IL MISFATTO” 4- QUESTA È L’ULTIMO POST, UNA POESIA. TITOLO: “DEDICATO A SUSANNA CAMUSSO”: “LA VEDO SUSANNA, CHE STRINGE IL TIMONE E SCRUTA/ L’ORIZZONTE DALLA PICCOLA BARCA COI SUOI OCCHI AZZURRI COME UN CIELO TERSO. C’È MARE NERO STAMATTINA, NERO E DI TEMPESTA/ SUSANNA AMA IL MARE, MA IL SUO VERO AMICO È IL VENTO…”

1- DAGOREPORT
Uè, che ci fa tra i bloggers del Fattoquotidiano.it, tra Flores d'Arcais e Marco Lillo, Giulietto Chiesa e Lidia Ravera, il volto francobollato del blog di Anna Kanakis, "attrice scrittrice"?

Massì, lei: Miss Italia 1977, ex sposa del musicista pop Claudio Simonetti e attrice in decine di filmetti ultrash, sempre in parte da bonazza senorifatta, da "Attila, flagello di dio" a "Occhio, malocchio prezzemolo e finocchio". Eroina di Raiuno all'epoca di Carletto Fuscagni che, per un sceneggiato-kolossal su Rossini, tra il mitologico regista Robert Altman e la Kanakis, indovinate un po' chi scelse?

Certo, poi la "Kagnakis", come nomignolata per la sua recitazione, ha avuto anche una breve carriera politica: è stata infatti la leader nazionale delle donne cossighiane, e in tale veste è stata dirigente nazionale "Cultura e Spettacolo" dell'Unione Democratica per la Repubblica (UDR) - annota Wikipedia.

Poi la svolta letteraria, con le nozze nel 2004 con il banchiere veneziano Marco Merati Foscarini, allora presidente della Banca della svizzera italiana. Ed ora la Vispa Anna è sbarcata nel sito del Fatto Quotidiano. Con delle ‘perle' di comicità involontaria che fanno del suo blog un rivale molto compentivo con l'inserto satirico di Stefano Disegni, "Il Misfatto". Questa è l'ultima, una poesia da imparare a memoria.


DEDICATO A SUSANNA CAMUSSO
La vedo Susanna, che stringe il timone e scruta l'orizzonte dalla piccola barca coi suoi occhi azzurri come un cielo terso.
C'è mare nero stamattina, nero e di tempesta.
Susanna ama il mare, ma il suo vero amico è il vento.
Il maestrale arriva di prua, ed è forte.
La sento che pensa. Sa che tra poco dovrà ammainare la randa e issare il fiocco in alto, verso il cielo.
Solo così può cavalcare le onde senza "scuffiare".

Susanna lo sa, ma non ha fretta.
E' una donna paziente, lei, e conosce il mare.
E poi la posta in gioco è troppo alta.
La vedo che si volta indietro e sfiora con gli occhi quel carico di anime invisibili che tiene aggrappate alla schiena.
Immagino il peso dei loro sogni, dei loro progetti, della paura.
Ma Susanna non può aver paura, ed ha per amico il vento.


2- VIDEO - ANNA KANAKIS E JOHNNY DORELLI IN "OCCHIO MALOCCHIO PREZZEMOLO E FINOCCHIO"
http://www.youtube.com/watch?v=bZjAqNzGGCQ

3- VIDEO - (AH)iPIROSO - Anna Kanakis ospite di Antonello Piroso
http://www.youtube.com/watch?v=x613qL6FfYo

 

LIBRO DI ANNA KANAKIS SEI COSI MIA QUANDO DORMI jpegLIBRO DI ANNA KANAKIS L AMANTE DI GOEBBELS jpegKANAKIS jpegAnna Kanakis Miss Italia anna kanakis occhio malocchio prezzemolo finocchio