
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
UBER VUOLE PAPPARSI "DELIVEROO": TRATTATIVE PER ACQUISTARE UNA DELLE PRINCIPALI SOCIETA’ DI CONSEGNA DI CIBO A DOMICILIO - LA RIVELAZIONE DI 'BLOOMBERG': SUL PIATTO PIU’ DI 2 MILIARDI DI DOLLARI PER ALLARGARE IL RAGGIO D'AZIONE DELLA SUA 'UBER EATS'
Uber avrebbe avviato trattative per l'acquisto di Deliveroo, una delle principali società della consegna di cibo a domicilio, per "alcuni miliardi di dollari". Lo scrive l'agenzia finanziaria Bloomberg, citando le solite persone a conoscenza dei dossier.
Nel caso in cui il tentativo di acquisizione venisse confermato, e secondo le ultime valutazioni significherebbe metter sul piatto ben più dei 2 miliardi di dollari che erano l'ultima valutazione di Deliveroo, sarebbe la dimostrazione di un tentativo importante di dominare il business delle consegne a domicilio in Europa.
L'agenzia americana ricorda che le discussioni potrebbero ancora finire in un vicolo cieco, in particolare per la già dimostrata riluttanza di Deliveroo e dei suoi investitori di perdere la propria indipendenza.
Di fronte ai "no comment" degli interessati, Bloomberg ricorda che il capo azienda di Uber, Dara Khosrowshahi, ha puntato molto sul business delle consegne, una delle priorità da sviluppare in vista dello sbarco in Borsa nella seconda metà del prossimo anno. Ci sono poi altre possibili acquisizioni in corso di valutazione, come la rivale mediorientale Careem.
Deliveroo è una delle storie di startup dalla maggior crescita nel Vecchio continente, rivale diretta di Uber Eats che l'anno scorso si è rafforzata raccogliendo poco meno di mezzo miliardi da investitori di peso della finanza come Fidelity e T. Rowe Price Group. Poco conosciuta negli States, in Europa Deliveroo ha invece una presenza massiccia. La stessa SoftBank, uno dei maggiori finanziatori di Uber, aveva trattato un investimento in Deliveroo, prima di concentrarsi unicamente sulla società di San Francisco.
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…