toilet paper carta igienica

UBI MAIOR, MINOR CESSI - OGGI E' LA GIORNATA DEL CESSO, MA ANCORA DUE MILIARDI E MEZZO DI PERSONE AL MONDO NON HANNO ACCESSO AI SERVIZI IGIENICI, DEFECANO ALL'APERTO, INQUINANO LE RISORSE IDRICHE E SI AMMALANO - ECCO LE CREAZIONI ARTISTICHE NEL ROTOLO PER IL 'WORLD TOILET DAY'

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da “BBC

londra nel rotololondra nel rotolo

 

Per celebrare il “World Toilet Day”, che cade domani 19 Novembre, l’artista parigina Paris Anastassia Elias ha creato queste miniature per “WaterAid”, creazioni intricate per ricordarci che due miliardi e mezzo di persone - una persona su tre al mondo - non hanno accesso ad un bagno privato e salutare.

new york toilet papernew york toilet paper

 

Se città come Londra, Tokyo, Sydney e New York, hanno successo è perché garantiscono ai loro abitanti un buon livello di igiene, proteggendoli dalle malattie. In Mali, il 60% della popolazione non ha bagni, non c’è altra soluzione che defecare all’aperto. In Colombia, il 15% della popolazione urbana non ha accesso alla toilette privati.

la colombia ha pessimo servizio igienicola colombia ha pessimo servizio igienico

 

L’India è il posto peggiore, con 157 milioni di persone senza servizi igienici. In pratica, una su cinque, il che non è soltanto un problema per lo squallore, la mancanza di dignità, e il rischio di malattie, ma per la sicurezza di tutti, e porta all’inquinamento dei fiumi e delle risorse idriche. Dei 700 milioni degli abitanti urbani senza bagno, 23 milioni stanno in  Bangladesh.

creazione per world toilet daycreazione per world toilet dayin mali oltre la meta della popolazione defeca all apertoin mali oltre la meta della popolazione defeca all apertorotolo carta artistico di igienicarotolo carta artistico di igienical india al primo posto per mancanza di servizi igienicil india al primo posto per mancanza di servizi igienici