
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
La storia di Gucci non è fatta soltanto di ritorni sulla scena e rilanci del brand: quello molto recente a opera di Alessandro Michele, ma anche quello della metà degli anni Novanta dovuto al genio di Tom Ford; negli stessi anni in cui Ford riconquistava le passerelle globali, Maurizio Gucci, nipote del fondatore della casa di moda e suo direttore dall’83 all’88, veniva brutalmente assassinato. Le indagini, seguite febbrilmente dai media di mezzo mondo, portarono all’arresto della sua ex moglie Patrizia Reggiani, che aveva assoldato un killer per uccidere il marito, “colpevole” di averla lasciata.
La notizia di oggi è che il caso, che ha tutti i connotati del thriller di successo – la Milano da bere, la ricchezza, il successo e la caduta, il tradimento, la vendetta psicotica – verrà portato al cinema da Wong Kar-wai. Il regista di Hong Kong non firma un lavoro dal suo The Grandmaster del 2013, e il suo ultimo lungometraggio in lingua inglese è My Blueberry Nights, il film del 2007 con Natalie Portman. Prodotto da Annapurna, il nuovo film su Gucci secondo i rumor vedrà Margot Robbie nei panni dell’eclettica Patrizia Reggiani, uscita dal carcere di recente dopo una pena di 17 anni.
Non si tratta, tuttavia, del primo tentativo di resa cinematografica della morte di Maurizio Gucci: dieci anni fa Ridley Scott iniziò a lavorare su uno script che vedeva Angelina Jolie e Leonardo DiCaprio nel ruolo della coppia protagonista. Poi il regista aveva passato la regia alla figlia Jordan, che aveva accantonato il progetto.
PATRIZIA REGGIANI
PATRIZIA REGGIANI A MILANO COL PAPPAGALLO FOTO LAPRESSE
happy together di wong kar wai
PATRIZIA REGGIANI
PATRIZIA REGGIANI
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…