UFFICIO CON VISTA: IL DURO LAVORO DEL PILOTA D’AEREO HA I SUOI LATI POSITIVI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/13KIbVK

Molte persone già si ritengono fortunate ad avere delle finestre in ufficio dalle quali poter scorgere un panorama, anche se modesto. Ma c'è chi dall'ufficio tutti i giorni vede i panorami più belli del mondo, e sempre diversi fra loro.

Un ufficio talmente particolare che Karim Nafani, pilota di una compagnia aerea commerciale di Dubai con la passione della fotografia, ha deciso di mostrare a tutti. Il capitano ha così realizzato una serie di scatti con una tecnica chiamata "bracketing", che prevede che si facciano tre foto in successione con tre differenti esposizioni e poi si uniscano fra loro.

Il risultato è straordinario, e i colori sono talmente vivi da far sembrare le foto dei dipinti. I panorami ripresi a quasi 11 mila metri d'altezza dall'interno della sua cabina di pilotaggio sono a dir poco spettacolari. L'unico problema, semmai, è che non c'è modo di aprire la finestra per prendere una boccata d'aria.

Karim ha scritto, come didascalia delle sue foto: "Vi porterò via dai grattacieli e dagli alti edifici per trasportarvi molto più alto: benvenuti nel mio ufficio". Un esperimento assolutamente riuscito.

 

UN UFFICIO ALTO UNDICI MILA METRI - FOTO DI KARIM NAFANIUN UFFICIO ALTO UNDICI MILA METRI - FOTO DI KARIM NAFANIUN UFFICIO ALTO UNDICI MILA METRI - FOTO DI KARIM NAFANIUN UFFICIO ALTO UNDICI MILA METRI - FOTO DI KARIM NAFANIUN UFFICIO ALTO UNDICI MILA METRI - FOTO DI KARIM NAFANIUN UFFICIO ALTO UNDICI MILA METRI - FOTO DI KARIM NAFANI