yoga

FEMME FAT-ALE – UN’INSEGNANTE DI YOGA PLUS SIZE SFIDA LE CONVENZIONI E POSA IN LEGGINGS E TOP: “IL PESO DEL CORPO È UNA QUESTIONE SOLO MENTALE - LE SUE FOTO AERODINAMICHE HANNO RAGGIUNTO 55.000 FOLLOWER

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da http://www.boredpanda.com

jessamyn stanleyjessamyn stanley

 

Jessamyn Stanley, una donna rotonda e paffuta del North Carolina, pratica yoga e sfida le nozioni preconcette di come dovrebbe essere un corpo che svolge tale attività.

 

Inciampò nello yoga quasi per caso, dopo aver acquistato un Groupon nel 2011. Da quel momento la ragazza è diventata insegnante certificata della disciplina, insegna in diverse città degli Stati Uniti e ha raggiunto oltre 55.000 follower su Instagram.

 

In leggings attillati e top a pancia scoperta, Stanley pubblica le sue foto sui social network e trasmette ai suoi allievi un messaggio forte e chiaro: “È scoraggiante vedere il ‘tipico corpo da yoga’ in fronte alla classe. Non aiuta a comprendere a pieno gli intenti di una disciplina che insegna a essere se stessi”.

jessamyn stanley 8jessamyn stanley 8

 

jessamyn stanley 9jessamyn stanley 9

 “Viviamo in una società in cui siamo abituati a pensare che essere sovrappeso sia sbagliato. Chiunque abbia un corpo diverso dal modello occidentale viene messo in ombra”, racconta Stanley. “L’unica cosa che puoi controllare rispetto a tutto questo è la tua reazione”.