
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
UNITI DALLA COCA - OLIVER STONE: ‘IO E BERTOLUCCI CI SIAMO CONOSCIUTI A UNA FESTA HOLLYWOODIANA NEGLI ANNI ’70. GIRAVA MOLTA DROGA ED ENTRAMBI AVEVAMO VOGLIA DI DIVERTIRCI. LA NOSTRA PRIMA INTESA NON FU CINEMATOGRAFICA…’ - ‘NON HO AMATO ‘ULTIMO TANGO’, ROVINATO DA MARIA SCHNEIDER, ATTRICE MOLTO MODESTA. MA IL ‘CONFORMISTA’ È UN CAPOLAVORO’ - ‘BERNARDO SECONDO ME SI È LASCIATO MORIRE. AVEVANO PIÙ VOLTE SBAGLIATO OPERAZIONI CHIRURGICHE E GLI DISSI…’
Estratti dall’intervista di Antonio Monda a Oliver Stone per ‘la Repubblica’
bertolucci ultimo tango vanity fair 10
Oliver Stone ha voluto bene a Bernardo Bertolucci, tanto da definire la loro amicizia un "tesoro della sua esistenza". (…) "Devo essere sincero, c'è qualcosa che mi rattrista ancora di più: la convinzione che nel suo intimo quello che a questo punto voleva Bernardo fosse proprio la morte".
(…)
Come vi siete conosciuti?
"A una festa negli anni Settanta: lui era in America per la promozione di Novecento. In quel party circolava molta droga e entrambi avevamo voglia di divertirci: mettiamola così, la nostra prima intesa non è stata cinematografica... (…) Bernardo era irresistibilmente mondano. Sapeva esserlo con eleganza e una punta di snobismo, e questo lo rendeva ancora più affascinante. Io non avevo amato molto Ultimo tango: trovavo che fosse stato rovinato dall'interpretazione di Maria Schneider, a mio avviso attrice molto modesta (…)
oliver stone steven spielberg e bernardo bertolucci
(...) l'ho invitato a farsi visitare da uno specialista americano: ho sempre avuto l'impressione che avessero sbagliato ripetutamente le operazioni chirurgiche, o forse non ha mai rivelato del tutto cosa avesse in realtà. Ho capito dal tono con cui mi ringraziava che lo considerava un tentativo inutile. Poi, quando mi ha detto 'fai bei film, mi raccomando', ho capito che non lo avrei più visto".
oliver stone oscar
oliver stone
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…