
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
Non era affatto raro per un medico in età vittoriana incontrare pazienti di sesso femminile affette da “isteria”. I sintomi includevano ansia, irritabilità e stomaco gonfio.
Questa condizione, non più riconosciuta dai medici se non in campo psichiatrico, era allora attribuita a una disfunzione nel grembo della donna. Il trattamento prescritto era un "massaggio pelvico" per indurre un "parossismo isterico”. In pratica, un orgasmo, che presumibilmente doveva ripristinare la piena salute della donna.
Praticare massaggi pelvici faceva parte della routine quotidiana della maggior parte dei medici vittoriani, così per secoli prima di loro. Ma, come attestano i racconti nelle riviste mediche contemporanee, era una lavoro lento, noioso e fisicamente impegnativo.
Così, un giorno, il dottor J. Mortimer Granville diede il via alla nuova e rivoluzionaria strada del vibratore elettronico, uno strumento per risparmiare fatica e lavoro.
Da quando la sua invenzione fu brevettata negli anni 1880, divenne rapidamente molto popolare tra le donne vittoriane. Iniziarono a cercarne versioni personali, a trasportarle dagli uffici medici alle camere che più preferivano.
Ecco alcuni annunci che sono stati ritrovati a distanza di un secolo: “Il trattamento Polar Club elimina le rughe e lo stress. Il massaggio elettrico Polar Cub fa bene al vostro cuoio capelluto. È consigliato per disturbi nervosi. Porta sollievo immediato in caso di mal di testa, stanchezza, e generale ‘nervosismo'. Ordina subito un vibratore Polar Cub."
dimostrazione uso vibratore 1891
“La vibrazione preserva la salute, esercita i muscoli, mantiene una circolazione attiva e tonifica il sistema nervoso. Gli Shelton Vibrator sono oggetti di un valore inestimabile per le vostre case. I trattamenti possono essere effettuati da soli in privato e aiutati da un altro membro della famiglia. I medici li utilizzano per curare più di 200 malattie e sintomi, tra cui: Mal di testa, insonnia, lombaggine, nervosismo, nevralgia, nevrastenia, paralisi, distorsioni, ecc”.
vibratore polar club consigliato per disordini nervosi
vibratore colleen moore
usi del vibratore 4
usi del vibratore 5
usi del vibratore
vibratore 1900
vibratore a casa 1910
usi del vibratore 2
usi del vibratore 3
diversi strumenti per stimolare massaggi 1906
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…