
FLASH! - MAI DIRE RAI: PER IL FORZISTA MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA COMMISSIONE VIGILANZA,…
“COME SOCIOLOGO DEVE ESSERE ATTENTO ALLA REALTÀ E NON A FILOSOFARE…” – SUPER SCAZZO TRA CONCITA DE GREGORIO E DOMENICO DE MASI A “IN ONDA” - IL PROFESSORE SI INERPICA IN UN ELOGIO DEI CINQUE STELLE E COMMENTA GLI ULTIMI SONDAGGI: “AI FINI IMMEDIATI DEI POVERI, CHE IL M5S RESTI AL GOVERNO O ESCA NON CAMBIA MOLTO” – LA CONDUTTRICE FRAINTENDE: “DICE CHE I POVERI SAREBBERO AVVANTAGGIATI DALLA CRISI DI GOVERNO”, E LUI RISPONDE PICCATO…
concita de gregorio domenico de masi 4
Siamo a In Onda, da Concita De Gregorio e David Parenzo, dove ospite in collegamento c'è il sociologo grillino Domenico De Masi, recentemente balzato al centro delle cronache - politiche - per l'intervista al Fatto Quotidiano, house organ pentastellato, in cui affermava che Beppe Grillo gli avesse fatto vedere i messaggi in cui Mario Draghi gli chiedeva di sbarazzarsi di Giuseppe Conte. Intervista che ha avuto un dirompente impatto politico e che ha sollevato un vespaio di polemiche.
E su La7, nella puntata di lunedì 11 luglio, si parla ovviamente della compagine pentastellata, per la quale De Masi si spende nel consueto elogio: "Noi ci stiamo avvicinando comunque a delle elezioni, tra meno di un anno, con un Italia con 5 milioni e 570mila poveri assoluti", premette, per poi ricordare come "l'unica cosa di sinistra che si è fatta negli ultimi dieci anni l'hanno fatta loro", ovvero il reddito di cittadinanza. Convinto lui...
concita de gregorio domenico de masi 1
Dunque De Masi commenta gli ultimi dati del sondaggio Swg proposto pochi minuti prima da Enrico Mentana e ricorda: "I grillini al governo ottengono sempre di meno. Sicuramente ai fini immediati dei poveri, che il M5s resti o esca non cambia molto. Non stanno ottenendo molto".
domenico de masi parla della telefonata di grillo
Ma a quel punto ecco che Concita lo infilza: "Lei come sociologo deve essere attento alla realtà e non a filosofare... Lei dice che i poveri sarebbero avvantaggiati dalla crisi di governo". E De Masi, un poco piccato: "No, non ho detto questo: ho detto che sarebbe indifferente". Concita: "E allora perché consiglia a Conte di uscire dal governo?". Peccato chh De Masi abbia detto l'esatto opposto, e glielo fa notare, così come lo fa notare Parenzo.
Dopo l'impasse, ecco che De Masi si spende su quelle che, a suo parere, sarebbero le ragioni di convenienza per il M5s nel lasciare Mario Draghi e il suo governo: "Se Conte esce dal governo recupera Alessandro Di Battista e un paio di punti", sottolinea. Un affarone...
In Onda, scintille De Masi-Concita: qui il video
concita de gregorio domenico de masi 2
concita de gregorio domenico de masi 3
concita de gregorio domenico de masi
FLASH! - MAI DIRE RAI: PER IL FORZISTA MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA COMMISSIONE VIGILANZA,…
DAGOREPORT - LA "SPECIAL RELATIONSHIP" DI GIORGIA MELONI CON DONALD TRUMP ERA SOLO NELLA TESTOLINA…
DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI…
DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA…
L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA…
DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN…