DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
Ne fa fuori un altro, Carlo Freccero. La rivoluzione grillina a Raidue si abbatte anche su Costantino Della Gherardesca: il suo ormai storico adventure game Pechino Express, in onda da 7 anni, nel 2019 non andrà in onda. Le registrazioni della nuova stagione verranno comunque effettuate in estate, ma la messa in onda è prevista solo per gennaio 2020. Secondo il settimanale Spy, la decisione dei vertici di rete avrebbe infastidito Costantino che, per ripicca, "si sarebbe rifiutato di fare gli speciali quotidiani delle repliche".
La scelta di Freccero è destinata a sollevare qualche polemica: Costantino Della Gherardesca era infatti uno degli ultimi grandi testimonial di Matteo Renzi, per cui aveva anche sfilato alla Leopolda 2016 dichiarando il proprio "sì" al (tragico) referendum sulla riforma costituzionale che ha decretato la fine politica dell'ex premier. In realtà, dietro la decisione del direttore di Raidue ci sarebbero ben più prosaiche questioni di share e ascolti, assai deludenti nell'ultima edizione. Di sicuro, lo stop a un anti-grillino confesso e convinto come Costantino non farà storcere il naso a molti nel M5s.
carlo freccerocostantino della gherardesca alla presentazione di pechino express 1COSTANTINO DELLA GHERARDESCA carlo freccero
Ultimi Dagoreport
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…