FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DECORO URBANO - NONOSTANTE LA DISPUTA LEGALE CON IL FONDO BLACKSTONE, CAIRO VUOLE USCIRE DALL’ANGOLO E RILANCIARE RCS - COME? IN PRIMIS, CON LA SOLITA RICETTA: LA RIDUZIONE DEI COSTI - POI LA DISPONIBILITA' A FAR ENTRARE NUOVI SOCI NELL’AZIONARIATO RCS GARANTENDO UNA GOVERNANCE “PLURALE” (TRADOTTO: È DISPOSTO A CEDERE FETTE DI POTERE) - INFINE IL CAMBIO DI DIRETTORE AL "CORRIERE": VIA FONTANA, DENTRO GRAMELLINI - LA SMENTITA DI RCS: "NON E' PREVISTO L'INGRESSO DI NUOVI SOCI NE' ALCUN CAMBIO ALLA DIREZIONE DEL 'CORRIERE'"
Riceviamo e pubblichiamo:
All'attenzione del Direttore
urbano cairo foto di bacco (3)
Scriviamo in relazione all’articolo “Decoro Urbano”, pubblicato su Dagospia ieri 7 luglio 2021, che riporta informazioni false. Non è previsto l’ingresso di nuovi soci né alcun cambio alla direzione del Corriere. Il direttore Luciano Fontana insieme alla redazione sta svolgendo un eccellente lavoro con ottimi risultati. Vi diffidiamo per l’ennesima volta dal diffondere informazioni non veritiere e prive di alcun fondamento con riferimento a RCS MediaGroup, i cui titoli, vi ricordiamo, sono quotati al Mercato Telematico Azionario.
Ai sensi dell’art. 8 della Legge sulla Stampa, esercitiamo con la presente il diritto di rettifica, chiedendoVi di procedere tempestivamente alla pubblicazione della presente.
RCS MediaGroup S.p.A.
DAGONEWS
Nonostante la disputa legale con il fondo Blackstone, che potrebbe costringerlo a sganciare 600 milioni di dollari di risarcimento, Cairo è fiducioso sulla situazione finanziaria del gruppo. Non solo: Urbanetto vuole uscire dall’angolo e prova a rilanciare RCS.
Come? In primis, con la solita ricetta by Cairo: la riduzione dei costi. In secondo luogo l'apertura a far entrare nuovi soci nell’azionariato garantendo una governance “plurale” (tradotto: è disposto a cedere una fetta di potere). Il primo tassello per il restyling dell'azienda passa dal "Corriere": Cairo sarebbe disposto a cambiare direttore, sostituendo Luciano Fontana con Massimo Gramellini, che non a caso è testimonial in tv della campagna promozionale per la nuova app del "Corriere".
“LA CAUSA CON BLACKSTONE NON LA PERDO” - CAIRO E’ MOLTO OTTIMISTA SULLA DISPUTA LEGALE CON IL FONDO USA CHE POTREBBE COSTRINGERLO A SGANCIARE 600 MILIONI DI DOLLARI DI RISARCIMENTO - ASSISTITO DALL’AVVOCATO SERGIO EREDE, URBANETTO E’ TRANQUILLO: RIPETE CHE LA SEDE DI NEW YORK DELLA SUPREME COURT DOVE IL FONDO USA HA INTENTATO LE DUE CAUSE CONTRO RCS E IL SUO EDITORE NON È COMPETENTE (LA VENDITA DELL’IMMOBILE FU SIGLATA A FINE 2013 A MILANO) - E POI LA SUA DIFESA S’INCENTRA SUL FATTO CHE LA LITE CON BLACKSTONE NON ERA “TEMERARIA”…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…