urbano cairo mandrake

URBANO CAIRO SI CHIEDE GIUSTAMENTE CHE CI STA A FARE RCS-CORRIERE IN ANSA CHE E' UN FEUDO DI DE BENEDETTI E CALTAGIRONE – NAPOLITANO NON STIMA CAIRO (VEDI LA TELEFONATA INTERCETTATA CON BAZOLI) PERCHE' LO CONSIDERA UN “PICCOLO BERLUSCONI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

urbano cairourbano cairo

 

Dagonota

 

La scarsa simpatia di Giorgio Napolitano nei confronti di Urbano Cairo è perché lo ritiene “un piccolo Berlusconi”: in effetti, l’editore del Corriere e La7 ha iniziato a lavorare proprio alle dipendenze del Banana.

 

ansa logoansa logo

Ma Urbano sta mostrando insofferenza per un edificio proprio a due passi dal Quirinale, ex reggia di King George. In Via della Dataria c’è la redazione centrale dell’Ansa. Cairo si è reso conto di non contare un cazzo all’interno della prima agenzia di stampa nazionale. Si è fatto l’idea che la governance è interamente in mano a Caltagirone ed a Carlo De Benedetti; situazione insostenibile per l’editore del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport.

 

Giulio Anselmi president dell Ansa Giulio Anselmi president dell Ansa

Da qui, la riflessione che ha affidato ai suoi. Ma è proprio necessario continuare a finanziare un’agenzia diretta da Luigi Contu e presieduta da Giulio Anselmi? Il primo, benchè nato (professionalmente) all’Ansa, ha il marchio indelebile di Repubblica. Il secondo, passato per il Corriere, ha il timbro di Caltagirone avendo diretto sia L'Espresso sia Il Messaggero.

LUIGI CONTULUIGI CONTU