URGE PASSAGGIO A LIVELLO PER ELEFANTI - IN INDIA 7 PACHIDERMI UCCISI DA UN TRENO MENTRE PASSAVANO SUI BINARI

Ted Thornhill per il "Mailonline"

Un treno passeggeri ha investito un branco di elefanti in India orientale, uccidendone sette, tra cui due cuccioli, mentre attraversavano i binari in una foresta.

L'incidente è stato il peggiore del suo genere nella storia recente, ha detto Hiten Burman, ministro dell'Agricoltura del West Bengala. Altri dieci elefanti sono stati gravemente feriti e il bilancio delle vittime potrebbe aumentare, ha detto.

Il treno stava viaggiando a 80 chilometri all'ora attraverso la Foresta Chapramari, vicino al Parco Nazionale Gorumara, quando ha colpito il branco di 40 elefanti che attraversavano i binari mercoledì al tramonto.

Il gruppo di elefanti si è subito disperso, ma poi è tornato nei pressi della ferrovia ed è rimasto lì per qualche tempo prima di essere allontanato dalle guardie forestali, accorsi sul posto dopo l'incidente.

Decine di elefanti sono morti negli ultimi anni, dopo essere stato colpito mentre attraversavano i binari della ferrovia in parchi e foreste dell'India. Nel dicembre 2012, un treno ha ucciso cinque elefanti nel vicino stato di Orissa. SI calcola che almeno 50 elefanti siano stati uccisi dai treni a partire dal 2004 nello stato del Bengala Occidentale.

La popolazione di elefanti selvatici in India è stato recentemente stimato in circa 26.000

 

ELEFANTI UCCISI DAL TRENOELEFANTI UCCISI DAL TRENOMAPPA INCIDENTE - ELEFANTI