vasco victoria de angelis

VASCO E’ UN VECCHIO PORCO PERCHE’ HA COMMENTATO CON UN (MERITATISSIMO) "SLURP" LA FOTO SU DAGOCAFONAL DI VICTORIA DEI MANESKIN? - OTTAVIO CAPPELLANI: "COM’È POSSIBILE CHE IN QUESTA EPOCA DEL MULTIVERSO MULTITUTTO CI SIANO ANCORA BIGOTTONI E BIGOTTONE CHE NON ACCETTANO IL FATTO CHE UN 72ENNE POSSA FARE DEI COMPLIMENTI A UNA 23ENNE? DOPO UNA CERTA ETÀ BISOGNEREBBE VERGOGNARSI DI ESISTERE? DI FARE UNA BATTUTA? QUI SI TRATTA DI UN COMPLIMENTO ROCK TRA ADULTI…”

concerto vasco rossi a bologna 3

Estratto dell’articolo di Ottavio Cappellani per mowmag.com

 

Vasco Rossi commenta l'immagine di Victoria dei Maneskin in bikini sull’account di Dagospia e si scatena la polemica. I follower a gran voce lo accusano: “A 72 anni slurp sulla foto di una ragazzina?”. Ma così facendo compiono “age shaming” nei confronti del Blasco. Anche perché, nell’epoca multigender e poliamorosa, ci sono limiti entro i quali smettere di sentirsi un sedicenne?

 

Victoria de Angelis su Instagram

Accade che Vasco Rossi, scorrendo il profilo Instagram di Dagocafonal (by Dagospia), veda una bella foto di Victoria De Angelis in bikini con i colori del Brasile. Accade che Vasco Rossi commenti con uno “SLURP!” (meritato). E accade che alcuni inizino a commentare il commento di Vasco con: “Ormai sei andato”, “A 72 anni slurp sulla foto di una ragazzina?”, “Bollito” e via commentando. Adesso. Ma non siamo forse nell’epoca fluida poliamorosa multigender della quale i Maneskin sono tra i testimonial più celebri e celebrati?

 

OTTAVIO CAPPELLANI

Com’è possibile che in questa epoca del multiverso multitutto ci siano ancora bigottoni e bigottone che non accettano il “multiage”? Cadono tutte le barriere, persino linguistiche, eppure ancora la differenza d’età scandalizza, come se la bellezza o il desiderio o il semplice complimento debbano essere inscatolati dentro fasce d’età? Il datato insulto “vecchio porco” (anche se non espresso in questi esatti termini) si macchia oltre che di “animal shaming” anche di gravissimo “age shaming”

 

 

Ecco. In quest’epoca così sensibile perché nessuno parla di “age shaming”? Dopo una certa età bisognerebbe vergognarsi di esistere? Di fare una battuta? Di desiderare? Chinare il capo e sognare soltanto rughe e pelle blusata? Di quale colpa si macchia la persona che non morendo invecchia, perché le si debba negare, come una punizione, anche il semplice sguardo? Non stiamo parlando del potente riccastro che vuole approfittarsi della propria posizione di potere per concupire giovani bisognose (...)

 

Victoria de Angelis su Instagram

Stiamo parlando di Victoria dei Maneskin che suppongo non abbia nessuna soggezione nei confronti di Vasco, di uno “slurp” tra colleghi rocker su una foto “glam”, con tutto ciò che “glam” significa all’interno del rock.

 

(...) Qui si tratta di un complimento rock tra adulti. Sì, certamente, di un complimento “multiage”.

 

Ora, a parte che abbiamo appena fatto i funerali di Stato a un “multiage” come Silvio Berlusconi, e fatte le dovute differenze tra Berlusconi e le Olgettine e Vasco Rossi e Victoria. Non sarebbe ora di prendere le parti e di difendere il o la “multiage”? O si può scegliere il “genere” ma non l’età? Ci sono limiti entro i quali smettere di sentirsi un sedicenne?

 

 

Articoli correlati

VICTORIA PER VASCO! - BASTA UNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

concerto vasco rossi a bologna 4

Victoria de Angelis su Instagram

Victoria de Angelis su Instagramvictoria dei maneskin con la torta in faccia e damianovictoria maneskin festa compleannoVICTORIA DE ANGELIS BACIA LA NUOVA FIDANZATA LUNA victoria maneskin victoria maneskin festa compleannoconcerto vasco rossi a bologna 5Vasco Rossi e Victoria de Angelis su Instagram