![forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri](/img/patch/02-2025/forza-italia-maria-pier-silvio-berlusconi-antonio-tajani-martusciello-barelli-gi-2097859_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
Comunicato stampa
Nasce ViewPointStrategy, l’agenzia internazionale di comunicazione e PR di Francesca Immacolata Chaouqui. Comunicazione, affari istituzionali e pubbliche relazioni a livello internazionale. Sarà questo il campo di azione di ViewPointStrategy, l’agenzia che Francesca Immacolata Chaouqui ha appena creato per mettere l’esperienza maturata nelle relazioni esterne e nella consulenza strategica al servizio di gruppi privati, istituzioni e Stati.
Coadiuvare le grandi e medie aziende, le organizzazioni politiche e la Pubblica Amministrazione per tutte le esigenze di comunicazione e pubbliche relazioni: sarà questo l’obiettivo di ViewPointStrategy, l’agenzia fondata da Francesca Immacolata Chaouqui dopo gli anni di lavoro in importanti contesti pubblici e privati. Ma il ruolo di player di comunicazione è solo uno dei settori in cui conta di operare ViewPointStrategy.
Il nuovo progetto della Chaouqui intende, infatti, valorizzare l’expertise acquisita in realtà prestigiose come Ernst&Young Italia, lo studio legale Orrick e la commissione pontificia COSEA per fornire assistenza a Stati e leader politici a livello internazionale, offrire servizi strategici nell’ambito della sicurezza e del Protocollo, progettare interventi di formazione qualificata e addestrare il personale operante in contesti istituzionali, sviluppare piani di advocacy e di crisis communication per i gruppi industriali, fornire supporto per campagne elettorali e fundraising.
francesca chaouqui a ballaro da massimo giannini
“Sono felice di aver creato ViewPointStrategy – afferma la Chaouqui – e ho voluto darle questo nome perché sono convinta che la risoluzione dei problemi, a volte molto delicati quando si tratta di grandi organizzazioni, organismi pubblici o addirittura Stati, è sempre legata all’angolo di osservazione in cui ci si colloca. Scegliere quello giusto accorcia la distanza tra il problema e la soluzione”.
E il punto di vista da centrare promette di essere l’elemento distintivo di ViewPointStrategy, che ha già all’attivo clienti privati di livello internazionale nel settore del lusso, del food, del turismo biosostenibile e del web, campo quest’ultimo in cui l’agenzia punta ad accreditarsi come leader offrendo soluzioni all'avanguardia, in linea con le nuove tendenze che privilegiano gli strumenti di interazione, cross e trans-mediali fondati sull’engagement diretto degli utenti.
ViewPointStrategy, che avrà l’headquarter a Roma e una sede anche a Milano, sarà un network di esperti al servizio dei grandi progetti nazionali e mondiali: "Con questa agenzia – spiega la neoimprenditrice – realizzo quello che considero il mio talento e la mia passione: mettere in comunicazione persone e organizzazioni per trovare soluzioni e semplificare complessità”.
Uno dei punti di forza di ViewPointStrategy sarà costituito dai giovani: ne saranno assunti quindici all’anno, selezionati tra i migliori nel campo dell’innovazione, e tra questi almeno uno sarà scelto tra coloro che hanno vissuto l'esperienza del carcere e seguono un programma di recupero. “Collaboreremo con un’associazione che si occupa del reinserimento di questi giovani. – conclude la Chaouqui – Sarò felice di offrire ad alcuni di loro una seconda opportunità”.
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…