
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
Un’attrice iraniana ha appena fatto il dito medio ai musulmani tradizionalisti. Golshifteh Farahani ha posato nuda per la rivista francese “Egoiste”, fotografata in bianco e nero da Paolo Roversi, e ciò accade a meno di un mese dall’attentato a “Charlie Hebdo”.
Il governo iraniano non ha ancora risposto, ma già nel 2008 le confiscò il passaporto perché si era presentata alla prima newyorkese del suo film senza indossare il velo. Quando nel 2012 è apparsa col seno destro nudo, in un video promozionale dei “Césars“ (gli Oscar francesi), le autorità iraniane l’hanno bandita a vita e hanno minacciato la sua famiglia a Teheran.
Golshifteh Farahani su Egoiste
Secondo la fumettista e sceneggiatrice Marjane Satrapi (“Persepolis”), che ha diretto la Farahani nel film “Pollo alle prugne”, l’attrice è “la madre dell’Iran”, prima iraniana ad ottenere un ruolo da protagonista a Hollywood, dopo la rivoluzione islamica del 1979,
in “Nessuna verità”, diretto da Ridley Scott, con DiCaprio al suo fianco.
A “Le Monde”, la Farahani dichiarò, dopo la controversia scatenata dal clip suo seno: «L’Iran è un paese pieno di contraddizioni, le differenze culturali sono enormi. Tutto lì è politico. Non dico niente, per calmare gli animi». Stavolta ha aggiunto: «Parigi è l'unico posto al mondo in cui le donne non si sentono in colpa. In Oriente, ti ci senti sempre, da quando iniziano i primi impulsi sessuali».
Farahani per i Cesars
golshifteh farahani 3
LATTRICE IRANIANA GOLSHIFTEH FARAHANI A VENEZIA
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…
FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO…
DAGOREPORT - COME FAR FUORI IL NEMICO PIÙ INTIMO E VIVERE FELICI? È LA DOMANDA CHE TORMENTA DA UN…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI! DUE SVALVOLATI SI AGGIRANO PER L’EUROPA: PEDRO SANCHEZ E ELLY…
DAGOREPORT - ‘’AAA CERCASI UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE’’. IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027, ANCHE…