
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
Marco Giusti per Dagospia
Kiss of the Damned di Xan Cassavetes.
Trombano e succhiano. Il sangue. Dopo le cattive ragazze di Harmony Korine oggi a Venezia sono arrivate le vampirette. Cinefile, scatenate, eleganti, snob, bellissime. E' un film totalmente stravagante e scombinato, ma divertente, questo "Kiss of the Damned" scritto e diretto da Xan Cassavetes, figlia del grande John.
Ha un cast di bellezze europee di classe come Anna Mougalis e Roxane Mexidas, riempie il film di dotte citazioni e di battute ironiche (si scopre che Roma e' una citta' ideale per i vampiri), gioca sul trash da horror alla Jesus Franco e sull'alto da film da festival, anche se poi non riesce a giocare le sue carte migliori nelle scene di sesso e sangue alla Jean Rollin.
Il giovane Paolo, cineasta e sceneggiatore, entra in contatto con una allegra comunita' di vampirette centenarie dai nomi esotici, Djuna, Xenia, Mimi e dai problemi irrisolti. Meglio innamorarsi degli uomini o divorarli? Meglio il sangue animale, sintetico o quello umano? Due sorelle vampire possono convivere nel Connecticut? Buffo, non tenuto narrativamente, ma accattivante, ci offre una serie di scenette splatter di livello e sesso a go-go alle quali dopo i vampiretti di Twilight non siamo più abituati. Presentato come evento speciale della Settimana della Critica. Ah, scordavo, mai invitare a cena il proprio editor se hai una storia con una vampira.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…