avicii

VENI, VIDI, AVICII - È MORTO A 28 ANNI UNO DEI PIÙ GRANDI DJ DI MUSICA ELETTRONICA. LO SVEDESE TIM BERGLING E' STATO TROVATO CADAVERE A MUSCAT, IN OMAN - VIDEO: LE SUE CANZONI-TORMENTONE, ‘LEVELS’, ‘HEY BROTHER’, ‘WAKE ME UP’ - ESAURIMENTO NERVOSO DUE ANNI FA: "È STATO UN VIAGGIO FOLLE. HO INIZIATO A PRODURRE A 16 ANNI, IN TOUR DAI 18 IN POI. È STATA LA FASE MIGLIORE DELLA MIA VITA. MA HA AVUTO UN COSTO: MOLTO STRESS E MOLTA ANSIA’

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

(ANSA-AP) - Il produttore e dj svedese Avicii, 28 anni, è stato trovato morto a Muscat, in Oman. Lo riferisce Variety e altri media, citando la portavoce dell'artista, Diana Baron.

 

AVICII

Avicii, all'anagrafe Tim Bergling, è stato un pioniere della Edm (Electronic Dance Movement). Ha vinto due MTV Music Awards, un Billboard Music Award e conquistato due nomination ai Grammy. Il suo successo più grande è stato "Le7els." La sua morte arriva a pochi giorni dalla sua nomination ai Billboard Music Award per il suo EP "Avicii (01).

 

 

Da www.sorrisi.com - Il suo nome era Tim Bergling ed era nato a Stoccolma l'8 settembre 1989. Nella sua carriera, iniziata nel 2006, era diventato uno dei dj più popolari, richiesti e pagati al mondo, oltre che uno dei più influenti nella commistione tra dance e pop.

AVICII

 

Tra le sue hit radiofoniche è impossibile dimenticare «Wake me up», ma l'artista era stato nominato a due Grammy per «Sunshine» (con David Guetta) e «Levels». Da un paio di anni si era ritirato dagli show dal vivo ma continuava a produrre musica.

 

«È con profondo dolore che annunciamo la perdita di Avicii» ha comunicato il suo manager. «È stato trovato morto a Muscat, nell'Oman, questo venerdì pomeriggio. La famiglia è devastata e chiediamo a tutti di rispettare la sua privacy in questo momento difficile».

 

 

 

L’INTERVISTA ALL’’HOLLYWOOD REPORTER’ (2016): ‘ORA HO 26 ANNI ED È STATO UN VIAGGIO FOLLE. HO INIZIATO A PRODURRE QUANDO NE AVEVO 16, SONO ANDATO IN TOUR DAI 18 IN POI. DA QUEL PUNTO IN POI, HO FATTO UN SALTO DEL 100%. QUANDO MI GUARDO INDIETRO PENSO: WHOA, HO DAVVERO FATTO IO QUESTE COSE? È STATA LA FASE MIGLIORE DELLA MIA VITA. MA HA AVUTO UN COSTO: MOLTO STRESS E MOLTA ANSIA’

https://www.hollywoodreporter.com/news/miptv-avicii-talks-illness-fame-881510

AVICII aviciiMADONNAMADONNA E DJ AVICIIMADONNA E DJ AVICIIAVICII