baby

APRI GLI OCCHI, BABY - MOSTRA A PARIGI CON LE STREPITOSE IMMAGINI DI NEONATI NEI PRIMI 20 SECONDI DI VITA, OVVERO LA NASCITA FRA VIOLENZA E BELLEZZA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

 

Sanguinante e strillante mentre esce a prendere il suo primo respiro nel mondo. Le immagini mostrano la nascita nel momento del parto cesareo e sono state scattate dal francese Christian Berthelot, nei primi 20 secondi di vita del neonato.

neonato dal cesareoneonato dal cesareo

 

scatto alla nascitascatto alla nascita

Il fotografo si è dovuto accordare con lo staff medico della clinica per avere i permessi e si è dovuto preparare mentalmente a ciò che avrebbe visto. Ha detto: «Sapevo che non avrei più guardato il mondo con gli stessi occhi». Da allora ha immortalato 40 neonati e il materiale ottenuto formerà la mostra parigina al “Centquatre”, intitolata “CESAR”, all’interno del “Festival Circulations”.

 

Aggiunge Berthelot: «La mia prospettiva è cambiata. Ho scoperto anche i pericoli della nascita, perciò ho deciso di mostrare solo i primi secondi di vita di un nuovo essere umano. So che la reazione di molta gente sarà di disgusto, ma è giusto vedere la violenza e la bellezza di una nascita».