maggioni verdelli rainews

MAI DIRE RAI! VERDELLI FINALMENTE LA DICE TUTTA SUGLI ASCOLTI MICROSCOPICI DI RAINEWS E MONICA MAGGIONI REPLICA ALLE ACCUSE: “NON È VERO CHE A RAINEWS CI SONO TROPPI GIORNALISTI. CI LAVORANO 100 PERSONE...” (CIAO CORE!)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - MAGGIONI REPLICA A VERDELLI: “IL SUO INTERVENTO? NON L’HO SENTITO. TROPPE PERSONE A RAINEWS? NON E’ VERO, AVEVAMO TUTTA LA BUROCRAZIA CONTRO”

VERDELLI 4VERDELLI 4

La replica al veleno di Monica Maggioni alle accuse lanciate ieri da Carlo Verdelli su Rainews è arrivata stamattina di buon ora nell’intervistona con Gianni Minoli su Radio24. Il conduttore, subito in apertura, ha chiesto alla presidente Rai, alla luce delle critiche “pesanti” di Verdelli a Rainews, se si sentisse amareggiata. Risposta: “Assolutamente no. Ero a Bruxelles, non l’ho sentito.

 

ANZALDIANZALDI

A Rainews c’è stata una rifondazione, una rinascita quando sono arrivata”. Ma quindi è vero che ci lavora troppa gente? “Assolutamente no. Abbiamo lavorato contro tutta la burocrazia dell’azienda. Ci sono 100 persone che fanno 24 ore di televisione e il resto lo fanno gli altri. Esperimento straordinario, da lì si può costruire per andare avanti”.

 

2 - LA NOTA SULLE FOIBE E IL SILENZIO DI VERDELLI

Da “Libero Quotidiano”

VERDELLIVERDELLI

 

«Quale comunicato? Firmato da chi? Ah, dalla Rai? E cosa diceva nel dettaglio?». A scuola si sarebbe parlato di scena muta. Era davanti alla Commissione di Vigilanza Rai, invece, Carlo Verdelli, da poco nominato direttore editoriale per l`offerta informativa della Rai.

 

A fargli la domanda, dinnanzi alla quale non ha saputo rispondere, è stato Michele Anzaldi, Pd, che gli ha chiesto conto della nota con cui la tv pubblica stabiliva come, nel Giorno in memoria delle Foibe, le news delle tre Reti dovessero trattare il tema, annunciando servizi nel Tg3 e a Linea Notte. Cosa che, invece, non è accaduta, come ha fatto notare Anzaldi. Ieri, in audizione, il renziano è tornato sul tema, chiedendo lumi a Verdelli. Il quale, incalzato sul comunicato, ha ammesso di non esserne a conoscenza.

monica maggioni (2)monica maggioni (2)

 

 

 

RAINEWSRAINEWSrainewsrainews