DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
1 - MAGGIONI REPLICA A VERDELLI: “IL SUO INTERVENTO? NON L’HO SENTITO. TROPPE PERSONE A RAINEWS? NON E’ VERO, AVEVAMO TUTTA LA BUROCRAZIA CONTRO”
La replica al veleno di Monica Maggioni alle accuse lanciate ieri da Carlo Verdelli su Rainews è arrivata stamattina di buon ora nell’intervistona con Gianni Minoli su Radio24. Il conduttore, subito in apertura, ha chiesto alla presidente Rai, alla luce delle critiche “pesanti” di Verdelli a Rainews, se si sentisse amareggiata. Risposta: “Assolutamente no. Ero a Bruxelles, non l’ho sentito.
A Rainews c’è stata una rifondazione, una rinascita quando sono arrivata”. Ma quindi è vero che ci lavora troppa gente? “Assolutamente no. Abbiamo lavorato contro tutta la burocrazia dell’azienda. Ci sono 100 persone che fanno 24 ore di televisione e il resto lo fanno gli altri. Esperimento straordinario, da lì si può costruire per andare avanti”.
2 - LA NOTA SULLE FOIBE E IL SILENZIO DI VERDELLI
«Quale comunicato? Firmato da chi? Ah, dalla Rai? E cosa diceva nel dettaglio?». A scuola si sarebbe parlato di scena muta. Era davanti alla Commissione di Vigilanza Rai, invece, Carlo Verdelli, da poco nominato direttore editoriale per l`offerta informativa della Rai.
A fargli la domanda, dinnanzi alla quale non ha saputo rispondere, è stato Michele Anzaldi, Pd, che gli ha chiesto conto della nota con cui la tv pubblica stabiliva come, nel Giorno in memoria delle Foibe, le news delle tre Reti dovessero trattare il tema, annunciando servizi nel Tg3 e a Linea Notte. Cosa che, invece, non è accaduta, come ha fatto notare Anzaldi. Ieri, in audizione, il renziano è tornato sul tema, chiedendo lumi a Verdelli. Il quale, incalzato sul comunicato, ha ammesso di non esserne a conoscenza.
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
DAGOREPORT – SUL CASO BEATRICE VENEZI, NESSUNO ERA ANCORA SCESO ALLE PROFONDITÀ DI BECERA VOLGARITÀ…
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…