
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
“QUI SERVE UN REDATTORE. O UNA BADANTE” – “LA VERITÀ” SU AUGIAS CHE ABBOCCA AL PHISHING: “NON SI PUÒ CHE PROVARE UMANA PIETÀ PER UN UOMO DI 85 ANNI CHE STA COMPRANDO LA FONTANA DI TREVI E VUOLE PURE FARLO SAPERE AL MONDO. MA IL COMBINATO DISPOSTO DI ANZIANITÀ E OMESSO CONTROLLO DA QUELLE PARTI STA DIVENTANDO UN PROBLEMA. DOPO EUGENIO SCALFARI CHE SI INVENTA LE INTERVISTE AL PAPA E FA MORIRE BERLINGUER SEI ANNI PRIMA, ORA TOCCA AD AUGIAS…”
CORRADO AUGIAS ABBOCCA AL PHISHING
1 – LA CHICCA DEL GIORNO È AUGIAS CHE ABBOCCA AL PHISHING – L’EPICA GAFFE DELLO SCRITTORE CHE NELLA SUA RUBRICA DELLE LETTERE SU “REPUBBLICA” SI LAMENTA PER UNA MAIL ISTITUZIONALE DI ENEL CON RICHIESTA DI RIMBORSO DI 92 EURO. OVVIAMENTE ERA UNA TRUFFA (DAGOSPIA DI IERI)
2 – AUGIAS AMMETTE DI AVER ABBOCCATO AL PHISHING
Estratto dell’articolo di Corrado Augias per “la Repubblica” (DI OGGI)
(...) P.S. Ieri sono caduto in trappola a proposito di un comunicato dell'Enel che era, ben camuffato, una truffa ( phishin g). Le scuse doverose si accompagnano al sollievo.
3 – AUGIAS SI REINVENTA RECENSORE DI TRUFFE ONLINE
corrado augias foto di bacco (1)
Gustavo Bialetti per “La Verità”
Prima o poi tocca a tutti il momento «ok boomer» (si tratta di un'espressione gergale dei giovanissimi per irridere i nati nel baby boom avvenuto tra la metà degli anni Quaranta e i Sessanta, ovvero i «vecchi» che non capiscono il mondo di oggi). Il momento «ok boomer» di Corrado Augias, che comunque è classe 1935, altro che boomer, è arrivato ieri, quando nella sua rubrica di risposte ai lettori su Repubblica ha impiegato una colonna e mezza di testo penosamente interminabile per descrivere una disavventura capitatagli di recente.
L'austero intellettuale progressista racconta infatti di aver ricevuto una macchinosa mail dall'Enel a proposito di un rimborso da incassare, piena di espressioni come «non rimane disponibilité» o «if hai problemi di accesso clicca qui». Il nostro affezionatissimo si indigna con la sciatteria dilagante e chiude con un amletico: «Cosa dicono questi segnali?».
meme su augias che abbocca al phishing
Dicono che Corrado Augias ha appena regalato i suoi dati personali a una mail di phishing, cioè a un finto avviso che sfrutta fraudolentemente i marchi di gestori famosi per attrarre i gonzi, farsi consegnare password varie e poi compiere vere e proprie truffe. Non si può che provare umana pietà per un uomo di 85 anni che sta comprando la fontana di Trevi e vuole pure farlo sapere al mondo.
eugenio scalfari foto di bacco
Chissà se ne avrà anche Enel, inserzionista presso il gruppo Gedi, messa dietro la lavagna senza colpa. E senza che qualcuno, a Repubblica, abbia avuto il buon cuore di fare una verifica. Il combinato disposto di anzianità e omesso controllo, da quelle parti, sta diventando un problema. Dopo Eugenio Scalfari che si inventa le interviste al Papa e fa morire Berlinguer sei anni prima, ora tocca ad Augias che vuole trarre lezioni morali dalle truffe online a cui ha abboccato. Qui serve un redattore. O una badante.
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…
DAGOREPORT - A CONVINCERE GLI EUROPARLAMENTARI PD A NON VOTARE IN MASSA A FAVORE DEL PIANO “REARM…