DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Da “Un giorno da Pecora - Radio1”
valeria rossi a un giorno da pecora 1
Valeria Rossi, autrice della celebre hit 'Tre Parole', racconta a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, la sua 'discesa in campo', alle prossime amministrative, come consigliera nella lista Monza Attiva a sostegno del candidato sindaco Paolo Pilotto.
“Quella in cui mi candido è una lista Civica apartitica, non ho mai fatto né intendo fare vita di partito”.
Questa lista fa riferimento al c.sinistra. Lei per chi ha votato in passato? “Mio marito mi ha sempre chiamata 'Hasta la victoria Siempre' e le mie simpatie giovanili erano demoproletarie”. E oggi a chi vanno le sue preferenze? Al Pd? “Non particolarmente, anche se ho sostenuto Beppe Sala e la sua svolta ambientalista”. Lei lavora nella P.A. Attualmente? “Si, lavoro in un comune, allo stato civile, all'anagrafe, in questo settore”.
Per questa campagna elettorale prevede di fare dei concerti? “No, non credo farà concerti né comizi, farò una campagna low profile”. Senza però sarà difficile che la eleggano...”Non credo mi eleggeranno mai - ha detto a Un Giorno da Pecora - ma voglio essere utile alla candidatura di Pilotto”.
Lei ha raggiunto uno straordinario successo con quel brano di ormai 20 anni fa. Le è mancata la notorietà negli anni successivi? “No, ho tanti altri interessi, quel pezzo è stato un unicum e non avrebbe avuto senso ripetersi”.
Quanto ha guadagnato con i diritti d'autore di 'Tre Parole'? “Forse una cifra intorno ai cinquemila euro l'anno”. Visto il successo, forse potrebbe riprendere quel pezzo per il suo slogan elettorale. “Rossi, cuore, amore? Assestiamoci su questo trittico per il 'santino'”, ha scherzato a Rai Radio1 Rossi.
valeria rossi valeria rossi 5valeria rossi a un giorno da pecora 2valeria rossi 2valeria rossi 4valeria rossi 13valeria rossi 15valeria rossi 19valeria rossi 2valeria rossi 7
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…