FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
Una foto dell’artista Angela Strassheim esposta al Museo d'Arte Contemporanea di Jacksonville in Florida, ha provocato un'accesa discussione tra i membri del governo locale.
Il presidente del Consiglio comunale Clay Yarborough ha reagito furiosamente per la fotografia che ritrae una donna nuda incinta e ha chiesto al museo di ritirarla.
Yarborough ha dichiarato al Huffington Post: "Tra il pubblico del museo ci sono bambini di tutte le età e come presidente del Consiglio, mi sento offeso per conto di tutta la città. È un’esposizione inadeguata e pornografica, insisto che venga immediatamente ritirata dal museo. "
Martedì scorso il sindaco Alvin Brown ha annunciato che non avrebbe sostenuto la rimozione della foto incriminata: "Il museo e l’artista hanno il diritto di esporre opere d'arte in uno spazio pubblico, anche se queste siano ritenute offensive da alcuni membri".
Nel frattempo l'artista ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto dal museo e dal sindaco. "Sono orgogliosa che il museo abbia creduto in me e nella libertà di espressione”.
La direttrice del museo Marcelle Poledník si è sorpresa della disputa: "Avvicinare i bambini al corpo non dovrebbe essere qualcosa da evitare. Non sono centinaia di migliaia i bambini che visitano il David di Michelangelo ogni giorno?".
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…