DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
da www.dailymail.co.uk
La mappa creata dal grafico slovacco Martin Vargic, in collaborazione con un team di geologi e climatologi, mostra come doveva apparire il mondo nell'era glaciale, circa 14.000 Avanti Cristo.
Il progetto è stato portato a termine in sei settimane e include i dati sui laghi preistorici, sul livello e le correnti dei mari, sullo stato dei ghiacci. E' possibile comparare la mappa con la geografia e la situazione climatica di oggi. Il mondo è cambiato moltissimo in soli 16.000 anni, un'inezia rispetto alla storia della Terra.
Nel Pleistocene i continenti hanno assunto la posizione attuale. A un certo punto dell'era glaciale i ghiacci coprivano l'Antartide, gran parte dell'Europa, il Nordamerica, il Sudamerica e alcune zone dell'Asia. Gli effetti furono erosione, depositi di materiali, modifica nei sistemi fluviali, creazione di milioni di laghi, venti eccezionali, cambiamento dei livelli marini, che erano 110 metri più bassi di oggi.
La terra vista oggi
La situazione climatica sedicimila anni fa
Il Nordamerica coperto dai ghiacci
Il mondo quattordicimila anni fa
La situazione climatica oggi
DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
FLASH! – UN “TESORO” DI RUMORS: I RAPPORTI TRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, E IL…
DAGOREPORT – NEL SUO DELIRIO PSICHIATRICO, DONALD TRUMP STAREBBE PENSANDO DI NON PARTECIPARE AL G7…
FLASH – COME AVRÀ PRESO QUEL SINISTRELLO DI RICCARDO RICCIARDI, CAPOGRUPPO DEL M5S ALLA CAMERA DEI…
FLASH! - DOPO SEI ESTENUANTI MESI DI TRATTATIVE E "DUE DILIGENCE" SUI CONTI, LA VENDITA DEL GRUPPO…
DAGOREPORT - SINISTRATI, NATI PER PERDERE: INVECE DI CORRERE A DAR VITA A UNA COALIZIONE DELLE…