victoria beckham

ANCHE I BECKHAM PIANGONO – VICTORIA BECKHAM RIVELA DI ESSERE STATA VITTIMA DI BULLISMO QUANDO ERA ADOLESCENTE A CAUSA DEL SUO ASPETTO FISICO E DELLA SUA DISLESSIA: “MI CHIAMAVANO STUPIDA. AVEVO UN UN'ACNE TERRIBILE, I CAPELLI LISCI, PIATTI. GLI ALTRI BAMBINI RACCOGLIEVANO LE LATTINE DI COCA-COLA DALLE POZZANGHERE E ME LE TIRAVANO ADDOSSO” – “NON RIUSCIVO A INTEGRARMI PERCHÉ MENTRE TUTTI GLI ALTRI RAGAZZI DOPO LE LEZIONI FUMAVANO, USCIVANO, IO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.leggo.it

 

victoria beckham

«Ero una bambina e un'adolescente un po' strana». Sono le parole di Victoria Beckham, ospite al podcast Call Her Daddy, che racconta un'infanzia complicata e un'esperienza scolastica terribile, sia a causa del suo carattere e del suo aspetto fisico, che della dislessia e discalculia.

 

Tutto ciò, in un momento in cui «non si parlava di salute mentale come si fa oggi», ha lasciato un segno profondo sulla ex Spice Girl.

 

IL BULLISMO, L'ACNE, I DISTURBI ALIMENTARI

«A scuola ero vittima di bullismo, dice Victoria Beckham -. Non riuscivo a integrarmi perché mentre tutti gli altri ragazzi dopo le lezioni fumavano, uscivano, io andavo a lezione di danza o magari a teatro».

 

Poi c'era la questione dell'aspetto fisico: «Avevo una pelle orribile, un'acne terribile, i capelli lisci, piatti. Ricordo quando ero nel cortile della scuola, tutta sola, e c'erano gli altri bambini che raccoglievano le lattine di Coca-Cola da terra, dalle pozzanghere, e me le tiravano addosso».

 

david e victoria beckham

[…]  In più c'erano le difficoltà accademiche: «Guardando i miei figli ora e il loro percorso, mi rendo conto di essere dislessica. E soffro di discalculia. Ma tutte queste cose non venivano riconosciute quando ero piccola, quindi mi chiamavano semplicemente "stupida"».

 

La situazione non è migliorata neppure al college, quando le dissero che non era abbastanza brava o bella, che ero «troppo grassa anche solo per salire sul palco».

 

«È STATO UMILIANTE»

Un bullismo che, dice Victoria Beckham, l'ha preparata al bullismo che avrebbe poi ricevuto da parte dei media: «Mi ha temprata». […]

victoria beckham 5victoria beckham 4victoria beckham 1david e victoria beckhamvictoria beckhamvictoria beckham 3victoria beckham 2victoria beckham