DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Alessandro Cattelan: il backstage di Enel Energia
alessandro cattelan campagna enel 2017 5
Alessandro Cattelan è di nuovo il protagonista dello spot di Enel Energia, firmato da Saatchi & Saatchi, per la nuova offerta Gas -20%, dedicata a tutti i clienti Luce di Enel che godranno dello sconto e del prezzo bloccato della componente materia prima gas per un anno. Questa volta vediamo il giovane presentatore di X Factor nelle vesti di un ballerino, di un poeta e di un giocoliere. L’obiettivo della campagna è quello di mostrare in modo scherzoso le differenze tra i vantaggi di chi è già cliente di Enel Energia e chi non lo è. Questi ultimi si devono accontentare dell’ironia e delle gag di Cattelan che si esibisce di volta in volta in performance di puro intrattenimento.
Negli spot da 30” e 15” il giovane conduttore prima presenta l’offerta e poi mima il titolo di un film, flippa una bottiglietta d’acqua, accorda una chitarra o recita una poesia; tutte azioni paradossali riservate a chi non è cliente. Lo stesso schema degli spot è riproposto anche sul web, con Cattelan che in questo caso fa la dabbata più lunga della storia di internet o tenta di skippare il video con la sola forza del pensiero.
Stampa, affissione, radio e display seguono lo stesso filo conduttore. I soggetti pensati per la stampa, ad esempio, hanno una parte dell’annuncio dedicato all’offerta Gas -20% e un’altra che raffigura una situazione buffa. Ciascun mezzo è stato pianificato anche in modalità ‘’programmatic’’. La campagna sarà on air fino al 18 novembre.
alessandro cattelan campagna enel 2017 7alessandro cattelan campagna enel 2017 2alessandro cattelan campagna enel 2017 1alessandro cattelan campagna enel 2017 10alessandro cattelan campagna enel 2017 11alessandro cattelan campagna enel 2017 4alessandro cattelan campagna enel 2017 3alessandro cattelan campagna enel 2017 6alessandro cattelan campagna enel 2017 9
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…