
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
Nic McCormack per “Bloomberg”
Queste foto sono sedici buoni motivi per andare in Oman. Immortalano Sur, paesino dove gli artigiani creano le barche ‘dhow’, sambuco, e l’aria profuma di cedro, e Mascate, la città sul golfo, con la sua architettura blu e oro, il mercato del pesce, il Muttrah Souq, un dedalo di preziosi, stoffe e spezie, la splendida moschea ‘Sultan Qaboos’, che possiede il secondo tappeto e lampadario (zeppo di swarovski) più grandi al mondo.
Le dune del deserto circostante sono spettacolari, ci si va in bici, con il Suv, nelle oasi si campeggia o si fa surf sulla sabbia. La costa, lunga migliaia di chilometri, offre spiagge paradisiache, dove passeggiano tranquillamente fenicotteri e tartarughe.
Sul monte Al Jabal, tra incredibili canyon, si trova il resort ‘Al Akhdar’, dove la notte è illuminata con le lanterne, l’hammam è tradizionale e l’acqua è distillato di rose. Tra marzo e maggio la loro fioritura è uno spettacolo imperdibile. Gli abitanti del villaggio lavorano in pubblico i petali per farci prodotti di bellezza.
Chi vuole visitare lo splendore naturale dell’Oman, può scegliere “Hud Hud”, una specie di campeggio mobile che si ferma nelle tappe più mozzafiato, include materasso matrimoniale, bagno privato e pasti attorno al falò. La montagna più alta dell’Oman si chiama Jebel Sham e da lì il panorama è unico.
khalouf beach in oman
il monte jebel shams in oman
Gli appassionati di storia possono andare alla tomba di Bibi Maryam, nella fortezza di Qalhat, risalente al 13° secolo. Marco Polo sostò qui e la descrisse come splendida e prosperosa. Tra Muscat e Sur sorge Hawiyat Najm, la stella cadente, ovvero una laguna cristallina scavata tra le scogliere.
accampamento hud hud in oman
i petali di al jabal
mishkak alla brace
camel race in oman
akhdar resort in oman
al jabal citta delle rose
muscat sul golfo
il mercato muttrah souq
scuola coranica muscat
tomba di bibi maryam in oman
laguna hawiyat najm in oman
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…